Giulietta MY14 - Sistema Multimediale Uconnect [INFO POST PAG.1]

Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao Ragazzi, vi posto qualche foto.. magari qualcuno è interessato:
Vi posto foto deil connettore dello Uconnect 5, con il suo schema
20140428_201051.jpg20140429_210236.jpg


e Uconnect 6,5. purtroppo senza schema:
20140428_185106.jpg20140428_185131.jpg
In queste foto sopra si vedono bene i 4 connettori tondi.
Queste sono prese antenna : GPS,DAB; FM ... e una rimane libera... DVB?!?!?
Poi la presa grigia è la mini USB che va al modulo USB - AUX ( ho mantenuto il mio vecchi senza slot SD)

Ora Qualche foto dei lavori:
20140428_192148.jpg20140429_072308.jpg20140429_190711.jpg

Dalla fretta non ho fatto le foto delle due antenne (DAB e GPS ) quelle le ho attaccate ai lati del vano portaoggetti superiore.
Il gps è una bomba.. onestamente il DAB sgancia parecchio.. prima di chiudere tutto prendeva bene ( il cavo è lunghissimo .. perciò più avanti magari cambio posizione )

Che ne pensate :) ??
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

grande .....

cmq, niente ingressi video a quanto pare......
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Beh, per precauzione.. Non sapendo esattamente cosa mi aspettasse sotto la mostrina , prima di rimanere fulminato ho preferito togliere alimentazione.
Poi credo fosse meglio per il sistema riavviarsi completamente. Alla fine una delle due centraline dell'auto è stata cambiata.

E' sempre buona prassi lavorare senza corrente comunque, smentitemi se sbaglio!

Con la 12v non si prende nemmeno la scossa,però giustamente hai fatto bene,esiste uno di spinotto che ha una pila a 9 v,è si inserisce nell'accendi sigari,e serve per mantenere tutti i servizi in corrente ,nel momento che cambi la barreria,e molto utile........
Però la pila ha una durata minima.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Ciao Ragazzi, vi posto qualche foto.. magari qualcuno è interessato:
Vi posto foto deil connettore dello Uconnect 5, con il suo schema
Visualizza allegato 108822Visualizza allegato 108823


e Uconnect 6,5. purtroppo senza schema:
Visualizza allegato 108824Visualizza allegato 108825
In queste foto sopra si vedono bene i 4 connettori tondi.
Queste sono prese antenna : GPS,DAB; FM ... e una rimane libera... DVB?!?!?
Poi la presa grigia è la mini USB che va al modulo USB - AUX ( ho mantenuto il mio vecchi senza slot SD)

Ora Qualche foto dei lavori:
Visualizza allegato 108826Visualizza allegato 108827Visualizza allegato 108828

Dalla fretta non ho fatto le foto delle due antenne (DAB e GPS ) quelle le ho attaccate ai lati del vano portaoggetti superiore.
Il gps è una bomba.. onestamente il DAB sgancia parecchio.. prima di chiudere tutto prendeva bene ( il cavo è lunghissimo .. perciò più avanti magari cambio posizione )

Che ne pensate :) ??

Quindi rimane libera un'antenna,che potrebbe funzionare per la retrocamera e non solo..........poi le antenne DAB e GPS le hai aggiunte te?
Bel lavoretto,e grazie di nuovo per le foto,io volevo mettere la retrocamera e quella presa libera lascia una speranza.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Marce, gentilmente mi spieghi la storia della retrocamera sull'ingresso antenna?
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Per la retrocamera se c'è l'ingresso è in un pin del connettore principale secondo me. L'unico modo per saperlo è avere in mano lo schema della 500l. Ma anche ammesso che riuscissimo ad installarla. Poi il software chi lo modifica? Io so programmare essendo informatico ma onestamente l'unica possibilità che abbiamo è che alfa la inserisca negli accessori , rilasciando quindi un firmware dedicato ..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Per la retrocamera se c'è l'ingresso è in un pin del connettore principale secondo me. L'unico modo per saperlo è avere in mano lo schema della 500l. Ma anche ammesso che riuscissimo ad installarla. Poi il software chi lo modifica? Io so programmare essendo informatico ma onestamente l'unica possibilità che abbiamo è che alfa la inserisca negli accessori , rilasciando quindi un firmware dedicato ..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sulla MiTo monto Uconnect 5" NAV. Spero vivamente si possa fare. Avevo visto online dei tool di sviluppo open-source per Uconnect.
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Passi il link per cortesia??

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Per la retrocamera se c'è l'ingresso è in un pin del connettore principale secondo me. L'unico modo per saperlo è avere in mano lo schema della 500l. Ma anche ammesso che riuscissimo ad installarla. Poi il software chi lo modifica? Io so programmare essendo informatico ma onestamente l'unica possibilità che abbiamo è che alfa la inserisca negli accessori , rilasciando quindi un firmware dedicato ..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Marce, gentilmente mi spieghi la storia della retrocamera sull'ingresso antenna?

Se fosse DVB o ci sono pin liberi come dice Gianluca?! ,poi metti un interfaccia,nel vecchio radio nav si poteva o almeno sembra......
Interfaccia Video per Alfa Romeo Giulietta RadioNav ingresso per retrocamera | eBay

Il software non si può modificare,per questo montano interfacce esterne.
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sistema Multimediale Uconnect - Alfa Giulietta MY14 [Tutto Qui]

Questo è un messaggio privato,che mi è stato gentilmente inviato alla domanda si può mettere la retrocamera su uconnect 6,5,chiedo scusa alla ditta ma mi sembrava doveroso farlo,visto che non sono un elettronico ma ho un diploma di operatore elettrico ,quindi dove non arrivo domando a chi ne sà più di me.


Il suo navi in effetti ha 2 ingressi esterni video ma sono inutilizzabili perchè mancano sia dei componenti interni che parte del softwere che le possa gestire e non si può in alcun modo modificare il prodotto per abilitare le porte.
Sto cercando un interfaccia che possa ovviare a questo problema ma per ora ne ho visto uno solo ed è anche molto costoso (€+330) e mi sembra che non valga la pena.
Possibili soluzioni senza cambiare il navigatore, montare un monitor sullo specchio interno, funziona bene ed è molto comodo perche si può inserire la retrocamera anche in movimento e ti permette di vedere meglio anche di notte.
Spero di aver soddisfatto tutte le tue domande
Ciao
Importazione e distribuzioni attrezzatura officina e magazzino ed accessori auto
http://www.distributiontech.it
sigpic79799_1.gif