Aiuto per acquisto! 156 2.5 V6 o 166 2.0 TB ???

Ma con il GPL cambiano anche le prestazioni?
Su un motore del genere quanto può costare l'impianto?
Scusate l'ignoranza.
Si che cambiano: si ha un calo di circa il 10% nelle prestazioni ed un peggioramento della stessa cifra nei consumi!!! L'unica cosa positiva è che ovviamente il gpl mi pare costi ora attorno a 0,840 euro al litro (ma non ne sono sicuro avevo chiesto la scorsa settimana!).
Un impianto mi pare tra i 2000 e 2500 euro!
 
Ciao a tutti, caro Fabio a gas la macchina perde cavalli, per farti un esempio, il 2.0 v6 tb a gas va quanto un 2.5 v6 a benzina, ma ricordati che se vuoi sfruttare la sua potenza al 100% puoi sempre passare a benzina, quindi il problema delle prestazioni lascia il tempo che trova,...................scusa se poi vai in autostrada a 130 Km/h costanti ( quindi senza sfruttare tutta la potenza) la mancanza di cavalli neanche si sente. Il prezzo si aggira sui 2000 euro,.....quindi devi farti il calcolo di quanto tempo ci vuole per ammortizzare la spesa,.................se non sbaglio qualche usato già con il gpl si trova.
 
Ciao a tutti ,non mi sbagliavo,......ci sono due alfa 166 v6 tb a gpl su autoscout a circa 4000 euro anche meno, con circa 110000 km/h,.........10 euro di gas per fare 100 km,.............................caro Fabio,............casa stai aspettando??????
 
io prenderei il turbo l'ho avuto sulla 164 ed è veramente un bellissimo motore, insieme al 3.0 24v forse il più bello nella mia personalissima lista (li ho avuti o provati quasi tutti) .
solo la manutenzione è un po' più costosa (punterie meccaniche , candele da sostituire ogni 60.000km) ma neanche tanto.
è un motore eterno sulla 164 mi è durato più di 100.000km (da 125.000 a 230.000 per l'esattezza) senza accorgimenti particolari e non certo tenendo l'auto come una reliquia.
ho comprato la 166 che ho perché era un'ottima occasione e perché ha un allestimento ed una storia particolare ma in realtà stavo cercando una turbo.
 
La 3.0 è potente,ma la turbo è altrettanto divertente(a tratti lo è di più)poi è pieno di coppia,insomma è un cuore sportivo made in Alfa Romeo e non quei cessi dei JTS(Fiat-GM) che hanno svergognato il buon nome dell'Alfa! Il Busso beve benzina come giusto sia però poi ti ripaga tutto nelle prestazioni e con il suo magnifico suono!
 
Diciamo che usandola con cognizione si riesce a fare una media del 10%
 
Ciao a tutti , scusa JacoQV cosa vuoi dire con: si riesce a fare una media del 10% :confused:
 
Ah!!! scusami ma non avevo capito, ho meglio non conoscevo questa abbreviazione,...................per il 10%:lachen001: confermo, se riesci a fare una guida tranquilla stando al passo con tutti gli altri automobilisti (comuni mortali :lachen001:) riesci ad avere questi consumi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e poi ogni tanto se qualcuno ti provoca dai gas e si scatena l'inferno :)