andreanero
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2019
- 3,664
- 3,205
- 174
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 D 150hp AT8
- Altre Auto
- 159 2.0 Jtdm 170 Hp
156 1.9 jtd 115 Hp
145 1.9 jtd 105 Hp
ascolta, mi fa piacere che tu ti sia fatto una bella risata, veramente lo apprezzo perchè lo spirito era quello! il cambio M della mia non mi ha dato nessun beneficio, andava molto meno bene del 635 che ho usato e sto usando su altre 2 auto e se mi ha anche rubato 2 km/litro peggio ancora. Purtroppo quella che ho comprato era così. Il 635 lo conosco molto bene perchè ne ho avuti 2, lo costruiscono qua vicino a casa mia e ci lavorano/lavoravano diversi miei amici e familiari. la minore resistenza alla coppia è senz'altro teorica perchè molti come dici tu hanno mappato pensantemente senza conseguenze, però ti assicuro, o quasi, vista la fonte abbastanza certa, che in linea di montaggio sono ligi a non superare la coppia del cambio, infatti questa è stata abbassata a 350 sui motori accoppiati al c635.ah oltre a contestare a priori fai pure cabaret!!!
Beh devo ammettere che ti riesce meglio che argomentare discorsi tecnici che non ti competono, ammetto mi hai fatto fare una bella risata quindi continua in quell'ambito che hai del talento!!!
P.s:
Ti informo anche di un altra cosa, se sei in grado di apprenderla:
I cambi C635 versione manuale (quindi esclusi i tct, che sono stati usati fino al 2020 nelle Giulietta oltre che nelle varie Renegade/ Compass / 500x), che sono totalmente italiani di progettazione e costruzione, hanno dato molte moltissime meno rogne dei cambi serie M che erano di derivazione GM (non 100% italiani, ma neanche 50%)
Se fai anche una ricerca qui sul forum stesso te ne accorgi se leggi bene.
Quindi la solo teorica minore resistenza alla coppia credo proprio sia soltanto tale, dato che le vetture dotate di questo cambio tutto Made in Italy anche da mappate non sono incorse in alcun danno.
Quindi mi ritengo fortunato di aver beccato l'esemplare con il C e non con l'M se mi permette di risparmiare anche una cisterna di carburante rispetto all'altro senza essere debole strutturalmente, ma anzi mi pare il contrario
Ah, spero di essere riuscito ad apprendere almeno in parte quanto stai cercando di trasmettermi, mi sembrano concetti sensati ed utili, mi applicherò per assimilarli al meglio.... dai non bloccarmi, secondo me finiremo per diventare amici, sei uno spasso pure tu!
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