Aiuto per acquisto Giulia: trovo solo diesel

grazie, continuerò a cercare la 200 cv. Purtroppo le poche sono all’estero e devo capire eventualmente la procedura per l’importazione
Ci sono agenzie che lo fanno di mestiere, cioè tu compri da qualunque sito-venditore e poi ti metti d'accordo con loro e si occupano di trasporto in Italia/sblocco iva/targa e immatricolazione, oppure acquisti da concessionarie esperte in import e dunque nel prezzo totale della vettura vengono comprese le spese di cui sopra.

La cosa più complessa è la valutazione del veicolo: se è lontano dall'Italia e non riesci ad andare tu di persona devi un po' fidarti vedendo documenti, tagliandi, verifica Carfax ecc. Credo esistano anche agenzie di periti che possano andare sul posto, vederla, periziarla e ti fanno un resoconto ma ovviamente vanno pagate e anche lì un po' di fiducia a occhi chiusi devi darla.

E' un processo lungo e che ha costi che normalmente neanche si immaginano se si è comprato solo in Italia ma volendo una 200 ormai ci resta solo questo, io in italia ne ho viste un paio (sempre Stelvio) ma non mi convincevano mentre altre appena chiamavo mi dicevano "già venduta". Alla fine la sto acquistando dalla Germania.

Insomma, come ti hanno già detto: bisogna anche accontentarsi 🥲

Purtroppo la domanda è elevata e la disponibilità è pochissima quindi è difficile trovarle sono care e quello che si trova si trova..se si vuole la vettura personalizzata colore accessori ecc bisogna prenderle nuove se disponibili altrimenti ci si accontenta di quello che c’è .. se fanno solo vetture con cambio automatico esempio tocca per forza prendere quelle.. oppure cambiare modello e prendere altro che ha le caratteristiche che si vogliono.. anche se ultimamente è sempre meno facile se esempio volessi una macchina tipo Giulietta con cambio manuale sarebbe praticamente impossibile da trovare nuova.. perché nessuno le vende mentre se vuoi il suv non sai nemmeno cosa scegliere!!

Aggiungo un aspetto. Le ultime 200 sono state prodotte a fine 2022 mi pare, più si attende cercando quella "perfetta" più passerà tempo e più saranno invecchiate, come "età" di meccanica/carrozzeria e come km sulle spalle: altro fattore da considerare

Ci sono agenzie che lo fanno di mestiere, cioè tu compri da qualunque sito-venditore e poi ti metti d'accordo con loro e si occupano di trasporto in Italia/sblocco iva/targa e immatricolazione, oppure acquisti da concessionarie esperte in import e dunque nel prezzo totale della vettura vengono comprese le spese di cui sopra.

La cosa più complessa è la valutazione del veicolo: se è lontano dall'Italia e non riesci ad andare tu di persona devi un po' fidarti vedendo documenti, tagliandi, verifica Carfax ecc. Credo esistano anche agenzie di periti che possano andare sul posto, vederla, periziarla e ti fanno un resoconto ma ovviamente vanno pagate e anche lì un po' di fiducia a occhi chiusi devi darla.

E' un processo lungo e che ha costi che normalmente neanche si immaginano se si è comprato solo in Italia ma volendo una 200 ormai ci resta solo questo, io in italia ne ho viste un paio (sempre Stelvio) ma non mi convincevano mentre altre appena chiamavo mi dicevano "già venduta". Alla fine la sto acquistando dalla Germania.

quali sono queste agenzie che si occupano eventualmente del trasporto? Io comunque continuo a valutare sia il 200 cv a benzina che il 210 diesel perchè effettivamente quest'ultimo costa molto meno e si trovano molti più esemplari secondo i miei gusti di colori accessori ecc. purtroppo

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Un ottimo concessionario multimarche che opera anche all'estero e' un provincia di Bologna e si chiama Eurotarget.Bravi e competenti. Hanno trovato dopo 1 anno di ricerche in Germania una versione particolare di una Porsche Cyaenne 2025 con inserti in carbonio introvabile in Italia.

Un ottimo concessionario multimarche che opera anche all'estero e' un provincia di Bologna e si chiama Eurotarget.Bravi e competenti. Hanno trovato dopo 1 anno di ricerche in Germania una versione particolare di una Porsche Cyaenne 2025 con inserti in carbonio introvabile in Italia.
Concordo. Anche Exclusive Cars Roma ha tante Stelvio che prende dall'estero

@ManuelMontanaro starai sicuramente facendoti tutti i calcoli ma ricorda che se un domani ti si intasa spesso il motore, devi usare additivi per aiutare a rigenerare il dpf, far pulire egr/collettore/map il risparmio in fase di acquisto si va a far benedire eh.. poi il gasolio oggi costa di più, certo la diesel consuma molto meno. Qui parlo per me ma anche la serenità mentale e il maggior tempo libero valgono soldi

Per quanto riguarda chi la porta in Italia e si occupa delle pratiche... ti dico quel che avevo trovato ma non mi servo di loro quindi non conosco l'affidabilità: ImportGo, AutoTedesche.it, Car4Passion

• Mi piace
Reazioni: CONDORALFA75
Concordo. Anche Exclusive Cars Roma ha tante Stelvio che prende dall'estero

@ManuelMontanaro starai sicuramente facendoti tutti i calcoli ma ricorda che se un domani ti si intasa spesso il motore, devi usare additivi per aiutare a rigenerare il dpf, far pulire egr/collettore/map il risparmio in fase di acquisto si va a far benedire eh.. poi il gasolio oggi costa di più, certo la diesel consuma molto meno. Qui parlo per me ma anche la serenità mentale e il maggior tempo libero valgono soldi

Per quanto riguarda chi la porta in Italia e si occupa delle pratiche... ti dico quel che avevo trovato ma non mi servo di loro quindi non conosco l'affidabilità: ImportGo, AutoTedesche.it, Car4Passion
Grazie mille per i consigli!

• Mi piace
Reazioni: tcpma
Cerca auto al estero poi quando la trovi penso al resto probabilmente chi te la vende sa dove affidarsi per mandarla in Italia.. e le pratiche.. ci sono parecchi venditori di auto usate che comprano al estero e poi vendono qui.. la bravura sta nel trovare auto decenti e non catorci rattoppati dove sembrano nuove e poi magari qualcuno dove la manodopera costa pochissimo di 3 auto ne ha fatta 1… un auto riverniciata sembra nuova ma quello che sta sotto non si vede.. 🙌🏻🙌🏻

Non le trova perché la vuole con intenti in pelle del colore che. Vuole la carrozzeria del colore che vuole ecc .. più cerchi quello che vuoi e poi è difficile trovare poi magari vuole 20/30 mila lm ecc .. le 200 benzina ne hanno vendute pochissime in Italia. .. ed è pure stata commercializzata poco quindi non è facile da trovare..