Ci sono agenzie che lo fanno di mestiere, cioè tu compri da qualunque sito-venditore e poi ti metti d'accordo con loro e si occupano di trasporto in Italia/sblocco iva/targa e immatricolazione, oppure acquisti da concessionarie esperte in import e dunque nel prezzo totale della vettura vengono comprese le spese di cui sopra.grazie, continuerò a cercare la 200 cv. Purtroppo le poche sono all’estero e devo capire eventualmente la procedura per l’importazione
La cosa più complessa è la valutazione del veicolo: se è lontano dall'Italia e non riesci ad andare tu di persona devi un po' fidarti vedendo documenti, tagliandi, verifica Carfax ecc. Credo esistano anche agenzie di periti che possano andare sul posto, vederla, periziarla e ti fanno un resoconto ma ovviamente vanno pagate e anche lì un po' di fiducia a occhi chiusi devi darla.
E' un processo lungo e che ha costi che normalmente neanche si immaginano se si è comprato solo in Italia ma volendo una 200 ormai ci resta solo questo, io in italia ne ho viste un paio (sempre Stelvio) ma non mi convincevano mentre altre appena chiamavo mi dicevano "già venduta". Alla fine la sto acquistando dalla Germania.
Insomma, come ti hanno già detto: bisogna anche accontentarsi