Consiglio nuovo acquisto Giulia diesel 160cv/190cv

Hopkins

Alfista principiante
14 Settembre 2021
4
1
5
Regione
Basilicata
Alfa
Mi.To
Salve a tutti, sono indeciso su quale motorizzazione puntare tra 160/190cv per Giulia MY20. Per chi possiede questa vettura saprebbe darmi qualche consiglio generale ed eventuali problemi che hanno questi motori? Leggendo in rete lamentano problemi di consumo olio e avarie di qualche tipo. Possiedo una MITO che ormai sto per vendere.
Link concessionario: Concessionaria auto usate di tutte le marche
Se qualcuno conosce questo concessionario e secondo voi posso fidarmi.
Grazie a tutti per la risposta.

• Like
Reactions: Cristian. S

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
673
364
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Non è molto lontano da dove abito. Prezzi altini considerando gli optional dei veicoli e tendono a "mascherare" in malo modo i difetti estetici sulle auto usate (vedi ritocchi di vernice col pennello, una cosa immonda da vedere), però è un concessionario ufficiale.

160/190 come avrai potuto leggere è lo stesso motore depotenziato, fai tu le tue valutazioni del caso. Il 160 per una guida normale va benone, perde ovviamente a regimi alti dove il 190 vince, ovviamente.

• Like

Hopkins

Alfista principiante
14 Settembre 2021
4
1
5
Regione
Basilicata
Alfa
Mi.To
Non è molto lontano da dove abito. Prezzi altini considerando gli optional dei veicoli e tendono a "mascherare" in malo modo i difetti estetici sulle auto usate (vedi ritocchi di vernice col pennello, una cosa immonda da vedere), però è un concessionario ufficiale.

160/190 come avrai potuto leggere è lo stesso motore depotenziato, fai tu le tue valutazioni del caso. Il 160 per una guida normale va benone, perde ovviamente a regimi alti dove il 190 vince, ovviamente.
Ti ringrazio per la risposta. Vivo in Basilicata e quindi per me è abbastanza complicato vederla dal vivo. Come reputi questo concessionario? è serio? Le macchine sono buone? intendo KM ecc..... ho molta paura per i KM anche se hanno tutte 1 anno di vita visto che la cerco MY20

GenTLe

Utente Premium: Quadrifoglio Verde
22 Febbraio 2008
1,303
1,335
171
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Quanti km fai in media al giorno e come/dove li fai? Mi spiego: se fai tragitti brevi (meno di 20min a ciclo) e non ad andature costanti (autostrada/superstrada/grosse statali dove puoi stare per 15min a velocità costante), lascia perdere i diesel recenti che ti vai a mettere nei casini da solo.
I diesel (da Euro4 con DPF in avanti) non sono fatti per i tragitti brevi e usarli in quel modo provoca una caterva di problemi.

• Like

dariofac

Super Alfista
11 Maggio 2019
673
364
109
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTD 160 CV
Ti ringrazio per la risposta. Vivo in Basilicata e quindi per me è abbastanza complicato vederla dal vivo. Come reputi questo concessionario? è serio? Le macchine sono buone? intendo KM ecc..... ho molta paura per i KM anche se hanno tutte 1 anno di vita visto che la cerco MY20
Non ci sono concessionarie vicine la tua zona in modo da poterla visionare?
Concordo con GenTLe

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
3,612
9,601
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
190 cv e sei sicuro di avere sempre la coppia giusta.
La via di mezzo tra 210 e 160 e quella che sfrutti di più, di solito anche per il cambio stesso se non è troppo tirato dura di più.
Il com'è stato usato e come lo userai tu è la cosa più importante.
Tragitti brevi o spesso in urbano non sono per i motori diesel, certo che se mi fai oltre i 15 k km allora diventa quasi impossibile tenere un benzina per noi mortali.
Comunque mio consiglio il 190.
Ciao

• Like
Reactions: dariofac

Hopkins

Alfista principiante
14 Settembre 2021
4
1
5
Regione
Basilicata
Alfa
Mi.To
190 cv e sei sicuro di avere sempre la coppia giusta.
La via di mezzo tra 210 e 160 e quella che sfrutti di più, di solito anche per il cambio stesso se non è troppo tirato dura di più.
Il com'è stato usato e come lo userai tu è la cosa più importante.
Tragitti brevi o spesso in urbano non sono per i motori diesel, certo che se mi fai oltre i 15 k km allora diventa quasi impossibile tenere un benzina per noi mortali.
Comunque mio consiglio il 190.
Ciao
Grazie per il consiglio. Siete a conoscenza di eventuali problemi di consumo olio? Voi con le vostre come vi trovate?

Muttley74

Super Alfista
19 Aprile 2019
643
670
139
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
Turbo Quadrifoglio Verde
Altre Auto
Giulia Veloce Q4 2.2 JTDm, Fiat Doblò 1.6 MJT
I consumi di olio sono nella norma, la mia ex 210 CV ha consumato 300 grammi in 9000 km. Per il resto solo soddisfazioni.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente