Aiuto per acquisto modello usato

Ì benzina consumi sono alti su qualsiasi auto mediamente una qualsiasi auto a benzina fa intorno ai 10… poi ovviamente se ho un 1000 3 cilindri su 1200 kg consuma un po’ meno di uno Stelvio 280 ma la differenza non e sicuramente di molto..
Ma che Stelvio e Stelvio... Parlavamo di Giulietta, che ha consumi di benzina altini rispetto alla concorrenza, ma del resto ha un 1.4 di vecchia concezione, nato per auto più leggere ed euro 4...

Le segmento C odierne a benzina in versione base vanno uguale e consumano meno, a volte non poco meno.
Il 1.4 tjet, salvo percorrenze minime, è un motore che è consigliabile mettere a GPL
 
Meno fidati che le differenze sono minime se giulietta fa 10 con altri marchi farai 11/12.. a parità di motore non penso proprio ci sia tt questa differenza prendi un golf 14 tsi come consumi siamo li.. ovviamente per costi di carburante ecc e meglio il gpl ma se fa poco strada può benissimo tenere il benzina.. se si vuole consumare poco c’è il diesel 120 che va e beve poco diesel scendere sotto i 14/15..difficile e in autostrada fa anche 20!
 
Io ne ho acquistata una nuova a marzo 2021, ovviamente produzione ottobre 2020. Non è escluso che con una botta di fortuna tu riesca a scovarne una in una concessionaria. Ma, per dire, a 45.000 km la vettura è una bambina...
 
Salve a tutti! Sono alla ricerca di una Giulietta e volevo chiedervi se con i prezzi attuali, ha senso acquistarla seminuova o virare su un usato.
Ho fatto un giro su AutoScout24 e ne ho trovato una a circa 22000€ con 45000km, modello 2019. Secondo voi è un prezzo giusto?
Senza ulteriori dettagli che parere ti puoi aspettare? Motorizzazione? Allestimento? Optional?
Sicuramente 22.000 € e' assolutamente un prezzo fuori mercato per un modello che comunque e' fuori produzione.
 
Meno fidati che le differenze sono minime se giulietta fa 10 con altri marchi farai 11/12.. a parità di motore non penso proprio ci sia tt questa differenza prendi un golf 14 tsi come consumi siamo li.. ovviamente per costi di carburante ecc e meglio il gpl ma se fa poco strada può benissimo tenere il benzina.. se si vuole consumare poco c’è il diesel 120 che va e beve poco diesel scendere sotto i 14/15..difficile e in autostrada fa anche 20!
Ma non diciamo stupidaggini...
E la rivale è la 1.0 tsi 115 o la 1.5 tsi 130
Non più il 1.4 tsi
 
Senza ulteriori dettagli che parere ti puoi aspettare? Motorizzazione? Allestimento? Optional?
Sicuramente 22.000 € e' assolutamente un prezzo fuori mercato per un modello che comunque e' fuori produzione.
Esatto
Anche perché ricordo che le ultime nel 2019 le vendevano a 18-19 mila
Ok che il prezzo del usato è aumentato, ma direi siano troppi 22 mila
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Prima di dire sono troppi dipende da modello allestimento e condizioni anno ecc.. ora costa tt molto specialmente usati perché nuovo non arriva e costano molto la differenza tra nuovo e usato recenti ormai è molto risicata..
 
Prima di dire sono troppi dipende da modello allestimento e condizioni anno ecc.. ora costa tt molto specialmente usati perché nuovo non arriva e costano molto la differenza tra nuovo e usato recenti ormai è molto risicata..
Si ma pagare di più un usato di 4 anni di quanto veniva nuovo km0...
 
Ripeto, i prezzi sono aumentati tantissimo per tutte:(... chiaro che una completa la paghi e poi la devi tenere... se pensi di cederla fra 2 anni perdi tantissimo...o_O
Non sono d'accordo sulle prestazioni... le varie medie Ford ,VW, Renault ecc., pari cavalleria, non le ho sentite dinamiche come la Giuly e se tirate bevono uguale dicono gli amici...Andando su statale seguendo il flusso del traffico si fanno delle medie accettabili, oltre 15 km/lt , ovviamente se fai terza inserita , mi diverto , li sorpasso tutti, allora è chiaro ti godi la macchina e anche la benzina... :p 👍
 
  • Like
Reactions: GIULIO24
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti! Sono alla ricerca di una Giulietta e volevo chiedervi se con i prezzi attuali, ha senso acquistarla seminuova o virare su un usato.
Ho fatto un giro su AutoScout24 e ne ho trovato una a circa 22000€ con 45000km, modello 2019. Secondo voi è un prezzo giusto?
Salve, vendo la mia è su Autoscout (c'è IL TELEFONO) sono di Latina Giuseppe km. 30.527 anno 2017
 
Ultima modifica: