aiuto per catene

-Autodelta-

Alfista principiante
29 Marzo 2021
12
10
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200 CV
Salve a tutti

Ho acquistato queste catene: Gulf 76018 Catene neve 7 mm per auto, Misura 130 per gomme 255/40-18

Dopo aver letto le istruzioni e guardato qualche video ho tentato di montarle… ma senza successo! Chiaramente posso essere particolarmente impedito in tale operazione ma, ho come l’impressione che siano troppo piccole.

L’etichetta sulla confezione è corretta, ma sulle catene non ci sono indicazioni, codici o altro per identificarle con certezza.

Riesco ad agganciare il cavo principale nella parte interna della ruota, ma non le catene nella parte esterna. Sembra proprio che siano piccole, corte.

Volevo chiedere, a qualcuno in possesso di catene per gomme 255/40-18, la cortesia di misurare la lunghezza… in maniera da dirimere la questione.

Grazie, ciao
 
Volevo chiedere, a qualcuno in possesso di catene per gomme 255/40-18, la cortesia di misurare la lunghezza… in maniera da dirimere la questione.

Grazie, ciao
Ho acquistato delle Koenig per i 255.
Ti dico solo che, nella comodità del garage riscaldato e luminoso, non sono stato in grado di montarle.
Mi immagino se dovessi essere a bordo strada sotto la neve...
 
  • Like
Reactions: allealle156
andiamo bene :-(
comunque le ho restituite, previa misurazione.
Appena trovo un'altra offerta le ricompro. Certo che, se fossero uguali, sarebbe proprio un'impresa impossibile...
 
Ho acquistato delle Koenig per i 255.
Ti dico solo che, nella comodità del garage riscaldato e luminoso, non sono stato in grado di montarle.
Mi immagino se dovessi essere a bordo strada sotto la neve...
Queste sono proprio comode
 
Salve a tutti

Ho acquistato queste catene: Gulf 76018 Catene neve 7 mm per auto, Misura 130 per gomme 255/40-18

Dopo aver letto le istruzioni e guardato qualche video ho tentato di montarle… ma senza successo! Chiaramente posso essere particolarmente impedito in tale operazione ma, ho come l’impressione che siano troppo piccole.

L’etichetta sulla confezione è corretta, ma sulle catene non ci sono indicazioni, codici o altro per identificarle con certezza.

Riesco ad agganciare il cavo principale nella parte interna della ruota, ma non le catene nella parte esterna. Sembra proprio che siano piccole, corte.

Volevo chiedere, a qualcuno in possesso di catene per gomme 255/40-18, la cortesia di misurare la lunghezza… in maniera da dirimere la questione.

Grazie, ciao
Ciao fai prima a mettere 4 termiche
Piutosto di uscire matto
 
  • Like
Reactions: GenTLe
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Senza alcun dubbio.
E vanno comunque meglio anche nel semplice freddo, a prescindere da pioggia o neve.
Le gomme estive, sotto i 10 gradi cominciano a indurirsi e sotto i 7 gradi sono plastica. L'inverno vuole le sue gomme, non c'è niente da fare.