Aiuto richiami alfa giulia

Davidealfagiulia

Alfista principiante
30 Agosto 2021
31
11
9
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Salve se qualcuno ne ha modo vorrei controllare se ci sono stati richiami per la giulia che ho acquistato usata a dicembre ,e in caso se sono stati fatti o se sono da fare.
lascio il numero di telaio ZAREAEGU9H7569205 . grazie

danardi

Alfista Intermedio
31 Marzo 2022
371
230
44
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
Sempre sporca
Se ti registri sul portale alfaromeo te lo dice lui

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,030
2,188
171
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Quelli che ti mostra il sito sono quelli obbligatori. Gli altri (come anche gli aggiornamenti firmware) te li fanno solo se li chiedi o se manifesti il problema che il richiamo rimedia.

Davidealfagiulia

Alfista principiante
30 Agosto 2021
31
11
9
Regione
Marche
Alfa
Giulia
Quelli che ti mostra il sito sono quelli obbligatori. Gli altri (come anche gli aggiornamenti firmware) te li fanno solo se li chiedi o se manifesti il problema che il richiamo rimedi.

Io credo di avere un problema alla pompa dell olio e so che molte sono state sostituite le prime poiché erano difettose. Ho anche la garanzia la macchina a 80000 kilometri immatricolata 2017 l ho presa a dicembre 2021, se vado in alfa loro lo vedono se ci sono richiami da fare e me li fanno? Oppure oramai visto che sono secondo proprietario non li fanno più? Cosa sono gli aggiornamenti firmware?

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
6,203
6,989
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Quelli che ti mostra il sito sono quelli obbligatori. Gli altri (come anche gli aggiornamenti firmware) te li fanno solo se li chiedi o se manifesti il problema che il richiamo rimedia.
Che ti facciano gli aggiornamenti solo se li chiedi senza lamentare malfunzionamenti non è proprio così scontato, anzi ...

Cross

Nuovo Alfista
28 Novembre 2018
15
4
4
48
Verona
Regione
Veneto
Alfa
Giulia
Motore
2.2 jtdm180cv
Altre Auto
Opel Astra sw. Cosmo
La Giulia dal 2016 al 2018 dovrebbe aver avuto 2 richiami:
1 Sostituzione filtro del gasolio per perdite e odori internamente all'abitacolo
2 Aggiornamento livello carburante tramite centralina per segnale errato del livello.
Altri non dovrebbero esserci

• Like
Reactions: danardi

Davidealfagiulia

Alfista principiante
30 Agosto 2021
31
11
9
Regione
Marche
Alfa
Giulia
La Giulia dal 2016 al 2018 dovrebbe aver avuto 2 richiami:
1 Sostituzione filtro del gasolio per perdite e odori internamente all'abitacolo
2 Aggiornamento livello carburante tramite centralina per segnale errato del livello.
Altri non dovrebbero esserci
Graxie

• Like
Reactions: Cross

Antonio156alfa

Alfista Megalomane
20 Gennaio 2010
1,327
2,124
171
42
mi
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 Turbo benzina Multiair 135cv
Che ti facciano gli aggiornamenti solo se li chiedi senza lamentare malfunzionamenti non è proprio così scontato, anzi ...
Confermo..
Solitamente se la macchina non presenta problemi non si fa l'aggiornamento, esiste il rischio concreto che dopo ci siano..
Credo dipenda dal concessionario, c'è chi non si fa scrupoli e esegue l'aggiornamento in ogni caso, i soldi piacciono a tutti.

Giulio F.

Alfista Intermedio
16 Gennaio 2020
340
112
44
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel 180 cv
Altre Auto
Fiat 500
Ciao scusa qual’è l’aggiornamento per il livello carburante,dato che io ho il problema ma mi dicono che non c’è aggiornamento (2018)?
Approfitto dato che devo fare il tagliando

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente