Ciao a tutti, sono un nuovo arrivo. La mia e' una T.S. ASN del 1992 - richiedo istruzioni su come sostituire pompa servosterzo -
- il meccanico per la modica somma di Euro 530,00 ( possibile ladrocinio ? Comunque lo cambio ) mi ha smontato e mandato in rettifica la scatola dello sterzo. ( evidenti crick crack e mastodontica perdita di olio rosso in garage ma sterzo non duro )
Dopo 4 mesi non funziona piu' il servosterzo, non che sia un problemone ma la moglie rogna perché e' troppo duro. Mi chiedo se il problema e' lo stesso e da ricollegare alla scatola ma non ci sono perdite di olio. Si puo' fare a meno di ripararlo o si creano danni ?
Premetto che di meccanica non ne capisco nulla pero' ho un ricambista on line che ha tutte le parti di ricambio. Mi dicono sia facile e basta staccare il circuito,sostituire e rimettere in circolo l'olio...Mi pare di aver capito di richiedere quella a 90 BAR e non 130
Che faccio, ci provo ? Esistono siti che con foto illustrano le fasi di lavoro ? Dei meccanici mi sono proprio stancato, non ne ho mai avuto uno di fiducia ( pare che la fiducia sia inesistente, devono pur sopravvivere strozzando i poveracci per pagare l'Agenzia delle Entrate .......). Vorrei fare da solo almeno per interventi non gravi. Qualcuno mi aiuta ? Se i meccanici si comportassero onestamente non saremmo qui a diventare matti con il fai da te !! Grazie Max
- il meccanico per la modica somma di Euro 530,00 ( possibile ladrocinio ? Comunque lo cambio ) mi ha smontato e mandato in rettifica la scatola dello sterzo. ( evidenti crick crack e mastodontica perdita di olio rosso in garage ma sterzo non duro )
Dopo 4 mesi non funziona piu' il servosterzo, non che sia un problemone ma la moglie rogna perché e' troppo duro. Mi chiedo se il problema e' lo stesso e da ricollegare alla scatola ma non ci sono perdite di olio. Si puo' fare a meno di ripararlo o si creano danni ?
Premetto che di meccanica non ne capisco nulla pero' ho un ricambista on line che ha tutte le parti di ricambio. Mi dicono sia facile e basta staccare il circuito,sostituire e rimettere in circolo l'olio...Mi pare di aver capito di richiedere quella a 90 BAR e non 130
Che faccio, ci provo ? Esistono siti che con foto illustrano le fasi di lavoro ? Dei meccanici mi sono proprio stancato, non ne ho mai avuto uno di fiducia ( pare che la fiducia sia inesistente, devono pur sopravvivere strozzando i poveracci per pagare l'Agenzia delle Entrate .......). Vorrei fare da solo almeno per interventi non gravi. Qualcuno mi aiuta ? Se i meccanici si comportassero onestamente non saremmo qui a diventare matti con il fai da te !! Grazie Max