Aiuto spia giulietta

ciao,
potrebbe essere un accumulo di acqua (o umidità) nel serbatoio che da successivamente problemi all'iniezione. Oppure un uso per eccessivo tempo dei carburanti tipo V-power o simili.
A me capitava così in passato sulla mia Yaris TD.
 
R: Aiuto spia giulietta

Infatti uso sempre la 98 ottani, l'altro giorno ero in riserva secca e allora ho messo solo 20 euro della normale, ma in italia(di solito la faccio in Francia) e la sera mi ha fatto quel problema che ho subito esposto.

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
 
allora è quello il problema! basta che per un po fai benza normale. GLi attuali motori non sono progettati per lavorare con carburanti così "secchi"; è meglio sempre alternare. ;)
 
ciao,
potrebbe essere un accumulo di acqua (o umidità) nel serbatoio che da successivamente problemi all'iniezione. Oppure un uso per eccessivo tempo dei carburanti tipo V-power o simili.
A me capitava così in passato sulla mia Yaris TD.

Che problemi dà? Sono 16 mesi che uso esclusivamente Eni BluSuper+, e non ho il minimo problema (grat).
 
R: Aiuto spia giulietta

Magari essendo in riserva secca, ha pescato un po'di sporco

Inviato dal mio E350 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
può anche essere...o come dicevo un po di umidità...

non so che problemi possano dare l'utilizzo esclusivo di benzine/diesel speciali... penso nessuno! so solo che anche a me si accendeva la spia di avaria motore e appena facevo un pieno normale scompariva.