Aiuto su cosa scelgliere 159 1.9 jtdm oppure 159 2.4 jtdm

buffon90

Nuovo Alfista
1 Giugno 2009
1
0
1
34
to
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
1900
Ciao a tutti oggi girando per concessionari ho visto due 159 Sportwagon ma sono indeciso tra quale scegliere.
La prima 159 Sportwagon exclusive 2.4 jtdm con 200 cv dell 11/2006 con 48000 KM full optional telefono navigatore aziendale ecc. Prezzo 15800 €
La seconda 159 Sportwagon progression 1.9 jtdm con 150 cv del 2008 con 18000 km aziendale Prezzo 15500 €

Volevo sapere un po di più su questi due motori sul prezzo nel mantenerli (bollo assicurazione tagliandi manutenzione) e quale delle due mi conviene di più tenendo conto che in unno faccio circa 12000 km l'anno.
Grazie a tutti
 
io andrei di 2.4 se non fai tanti km e magari non hai ulteriori spese,potresti investire un po di piu di costo annuo e saresti ripagato con una macchina molto piu performante oltre che con un allestimento migliore il top contro il progression del 1.9
 
Certo che come allestimento non c'è paragone,ma come costi di gestione sicuramente il 1.9 è più economico del 2.4.Ovviamente saranno maggiori i consumi il bollo e l'assicurazione,oltre che i tagliandi visto che il 2.4 contiene più olio del 1.9.Diciamo che per quanto riguarda quel pò di olio in più non ci sarebbero poi tanti problemi,ma per i consumi devi stare attento soprattutto al tuo stile di guida.Non ci vuole tanto a far conumare come un 2.0 JTS un 2.4 JTD,basta farsi prendere dalla spinta del mostruoso motore.Comunque io personalmente sceglierei la 1.9,perchè è del 2008 e ha 18000km,poi il prezzo è veramente buono.Ciao.
 
se il 1,9 e gia la versione restyling punta su quello. il 2,4 a lamentato un po di problemi. (anche se io lo preferisco).. :decoccio:
 
Scusate sono fuori ot, ma il 2.4 non lo fanno piu' per la 159?
Se si come mai?
Grazie mille
 
ciao, guarda dipende se cerchi la sportività o meno ..anzi, + che altro le prestazioni. ovvio che il 2.4 va nettamente più forte.
ma i costi di tutto son più alti.
il 1.9 non è che sia morto comunque eh! potresti scegliere questo e poi in futuro far rimappare ad esempio!
 
Vai di 2,4, certo i costi di gestione sono più alti ma non poi tanto, Ci sono da considerare il bollo che per il 200cv sono circa 440 euro, per l'assicurazione io sono in prima classe e con furto/incendio atti vandalici ed eventi atmosferici copertura cristalli rimorchio gratuito tutela giudiziaria e un massimale da 2 milioni e mezzo sono a 880 euro all'anno....i tagliandi sono più cari di circa il 15% a tagliando.
Il piacere di guida è l'apoteosi i 200cv sopra i 2000 giri spinge che è una meraviglia e ti fà dimenticare il peso cospicuo della 159. Io in più ho rimappato e sono veramente soddisfatto della mia scelta le strade di montagne e più tortuose sono ke sue preferite, in autostrada è pericolosa perchè se non stai attento è un'attimo sorpassare il limite di velocità a 130 ti sembra di essere fermo.Comunque in ogni caso la 159 ha una tenuta di strada spaventosa. Per qualsiasi cosa e domanda in merito sono a disposizione
 
Vai di 2,4, certo i costi di gestione sono più alti ma non poi tanto, Ci sono da considerare il bollo che per il 200cv sono circa 440 euro, per l'assicurazione io sono in prima classe e con furto/incendio atti vandalici ed eventi atmosferici copertura cristalli rimorchio gratuito tutela giudiziaria e un massimale da 2 milioni e mezzo sono a 880 euro all'anno....i tagliandi sono più cari di circa il 15% a tagliando.
Il piacere di guida è l'apoteosi i 200cv sopra i 2000 giri spinge che è una meraviglia e ti fà dimenticare il peso cospicuo della 159. Io in più ho rimappato e sono veramente soddisfatto della mia scelta le strade di montagne e più tortuose sono ke sue preferite, in autostrada è pericolosa perchè se non stai attento è un'attimo sorpassare il limite di velocità a 130 ti sembra di essere fermo.Comunque in ogni caso la 159 ha una tenuta di strada spaventosa. Per qualsiasi cosa e domanda in merito sono a disposizione
Sono d'accordo, per al 159 il 1,9 forse è un po' lento, andava bene per la 156.
In base alla proprie disponibilità si fanno i conti
 
Io con quel kilometraggio mi butterei su un benzina:D

Ho il 2.4 e se non ti spaventano i costi di gestione allora vai di quello che almeno hai un po' di prestazioni in più quando occorre.

Ma i 12000 km all'anno come e dove li fai? cioè che tipo di guida hai ( tranquilla o da pazzo:D ) e dove li fai questi km ( autostrada, città, ecc.. )?

Se cerchi bene riesci a trovare a poco di più anche i 2.4 della fine del 2007 cioè quelli in versione 209/210 cv che sono già il MY08 quindi in versione "alleggerita":)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi fate venire in mente una discussione di forse 10 anni e più fà, dove parlevano proprio del consumo e dintorni di un motore piccolo, medio e grande.
Quello piccolo può andare bene in città, per bollo e assicurazione, ma nei consumi non scherza anche se magari con le emmissioni va daccordo, il medio inizi già a sentire il motore è a metà strada consuma un pò paghi anche lì di bollo e assicurazione come una grande cilindrata, che ha il consumo tra una media e misto è quella messa meglio, perchè il motore non è mai sotto sforzo, infatti devi stare piede piumino, un pò per il codice stradale, un pò che ti scaglia come una fionda, io in autostrada con il 2.0 TS devo stare attento che con un filo mi trovo allimite,............quindi ragazzi penso che con la grande ti diverti, ti dura il motore, perchè non è sfruttato e hai una stabilità non indifferente.
;)