Non è che non serve a nulla, è che alle volte piuttosto di niente è meglio il piuttosto.. anche se non sortisce certo lo stesso effetto..Cioè, mi stai dicendo che hanno messo una pompetta elettrica che non serve a nulla?
Dai, siamo seri per favore!
Non è che non serve a nulla, è che alle volte piuttosto di niente è meglio il piuttosto.. anche se non sortisce certo lo stesso effetto..Cioè, mi stai dicendo che hanno messo una pompetta elettrica che non serve a nulla?
Dai, siamo seri per favore!
quando sei fermo, anche in D si mette in folle da solo, o meglio abbassa la pressione al convertitore, infatti quando rilasci il freno non parte istantaneamente (se non acceleri), invece rimane in tiro anche al minimo con il cambio in manuale.Perché mi dà fastidio sentire l'auto in tiro mentre sono fermo.
Ok ,quando sei fermo, anche in D si mette in folle da solo, o meglio abbassa la pressione al convertitore, infatti quando rilasci il freno non parte istantaneamente (se non acceleri), invece rimane in tiro anche al minimo con il cambio in manuale.
per assurdo, si stressa di più il cambio passando da N a D e viceversa che lasciarlo sempre in D perchè si attivano continuamente gli attuatori.
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no quello funziona solo in salita, fai la prova, a fermarti in manuale o in automatico, ovviamente la fermata con il freno premuto deve essere di almeno qualche secondo, tipo 4-5Ok ,
ma il non partire immediatamente è dato dal fatto che si attiva l' Hill Holder, dopo pochi secondi se non schiacci il freno l'auto si muove
Ma non vedi che è un pagliaccio!! Questo non sa manco aprire la vaschetta del lavavetriHo sempre commentato civilmente i post non ho mai chiesto nessuna autorizzazione a chicchessia e anche la sensazione che hai avuto che la mia risposta fosse canzonatoria è una tua sempre errata considerazione, spero mi sia spiegato



Sulla mia (200CV benzina) sento questo effetto di disaccoppiamento solo quando il motore è freddo (in estate i primi 500m/1km dall'avvio). Si nota bene perché quando ti fermi in D senti il motore che, dopo 1s che sei fermo, risale di giri come fossi in N e, non appena molli il freno, si riabbassa di giri come quando (a macchina calda) sei fermo col cambio in D.quando sei fermo, anche in D si mette in folle da solo, o meglio abbassa la pressione al convertitore, infatti quando rilasci il freno non parte istantaneamente (se non acceleri), invece rimane in tiro anche al minimo con il cambio in manuale.
per assurdo, si stressa di più il cambio passando da N a D e viceversa che lasciarlo sempre in D perchè si attivano continuamente gli attuatori.
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anch'io ho una 200cv benzina, lo fa anche a caldo, solo che è difficilmente percettibile.