mistersmile
Alfista principiante
- 11 Marzo 2010
- 10
- 18
- 21
- SW Infot
- 002008041
- UserMan
- 002.008.021
- Mappa
- 971.7832
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 JTDm
A me è capitato che oltre allo S&S si accendevano svariate spie e da ferma il motore a volte si spegneva, poi spegnendo il quadro e riaccendendo funzionava di nuovo tutto fino alla volta dopo, dopo diagnosi in officina con 29 errori una domenica che è ricapitato ho scollegato la batteria dal morsetto rapido della massa, il positivo sul bodycomputer e tutti i connettori del bodycomputer (sono tutti diversi fra loro), ho spruzzato del disossidante G-20 secco per contatti elettrici sui connettori, ricollegato il tutto facendo bene attenzione a inserire a fondo i connettori e bloccarli con la relativa clip ... non ho mai più avuto difetti ... giulia 2.2 diesel del 2017 batteria ancora quella originaleSalve Alfisti,
ho una Giulia 2.0 200cv benzina del 2019 , oggi quando ho acceso l'auto mi esce la scritta start e stop non disponibile e dopo alcuni metri il motore inizia tipo a borbottare,mi esce la scritta far controllare motore e va lento non mi fa accelerare più di tanto e continua a "borbottare" .
e da un po che lo star e stop non funziona quando mi fermo al semaforo , ma sono 2 giorni che mi compare proprio la scritta start e stop non disponibile ..
secondo voi può dipendere dalla batteria il comportamento del motore ? come se andasse in protezione ?
a qualcuno di voi e successa na cosa simile ?
grazie