Aiutoooo Specchietto sx

Spesso

Alfista principiante
9 Aprile 2019
118
36
29
Cesate
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2
Altre Auto
Lotus Exige
Audi RS4
Bmw Z3 M
Smart
Bmw 330D
Ciao a tutti,

questa mattina purtroppo ho rotto la freccia sullo specchietto lato guida...

Qualcuno sa dirmi se si può riparare e dove è possibile eventualmente acquistare solo la plastica oppure se è obbligatorio sostituire l’intero specchietto ?

ci tengo a precisare che lo specchietto non è stato danneggiato e si è solo rotta la plastica della freccia.

Se qualcuno sa anche dove poter trovare il pezzo in tempi brevi mi faccia gentilmente sapere.

grazie in anticipo a tutti.
 
Ciao a tutti,

questa mattina purtroppo ho rotto la freccia sullo specchietto lato guida...

Qualcuno sa dirmi se si può riparare e dove è possibile eventualmente acquistare solo la plastica oppure se è obbligatorio sostituire l’intero specchietto ?

ci tengo a precisare che lo specchietto non è stato danneggiato e si è solo rotta la plastica della freccia.

Se qualcuno sa anche dove poter trovare il pezzo in tempi brevi mi faccia gentilmente sapere.

grazie in anticipo a tutti.

Ciao ragazzi nessuno sa aiutarmi ?
 
lo trovi in concessionaria il ricambio
Perché esiste il ricambio della sola freccia?
E' successo anche a me e già 2 ricambisti mi hanno detto che devo cambiarmi lo specchio completo perché la freccia non la danno.
Se la danno in conce corro subito, ma non credo proprio
 
  • Like
Reactions: Spesso
Perché esiste il ricambio della sola freccia?
E' successo anche a me e già 2 ricambisti mi hanno detto che devo cambiarmi lo specchio completo perché la freccia non la danno.
Se la danno in conce corro subito, ma non credo proprio

per saperlo non ti rimane che chiedere in concessionaria. Facci sapere se è possibile averla
 
In teoria, dovrebbe essere disponibile la calotta con una mano di fondo, da riportare al colore carrozzeria. Quello che non pare esplicito è se la calotta comprenda anche la parte trasparente della freccia:
upload_2020-7-27_16-11-47.png
 
ma differenze tra il 6 e il 12 pin?
In caso dovessi cercarmene uno, io che ho gli specchi richiudibili, ma senza blind spot cosa dovrei cercare?
 
Da come è concepito l'assemblaggio, pare che le parti siano sostanzialmente quattro: calotta, corpo specchietto con varie opzioni (e freccia incorporata), parte interna di accoppiamento alla portiera e vetro (con opzioni BlindSpot ed elettrocromico eventuali).
La calotta viene fornita grezza e la carrozzeria la deve portare al colore dell'auto, il resto è nero universale. Nel caso della rottura della plastica trasparente freccia, mi sa che tocchi cambiare il corpo specchio, recuperando calotta (meglio, se non è danneggiata, così il colore rimane quello originale) e vetro riflettente. In pratica, la parte più costosa del tutto.
In ogni caso, fa fede il telaio della macchina, da cui risultano tutte le opzioni installate e quindi il codice del ricambio giusto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
È successo anche a me di danneggiare solo la freccia specchietto dx e sono andato in magazzino ricambi di una concessionaria ufficiale di Bologna per farmi prendere in giro:Dopo una bella risatina mi hanno risposto che se avessi voluto solo la freccia avrei dovuto comprarmi un Doblò per cui sarebbe stato possibile avere la sola freccia di ricambio e mi hanno chiesto €340 escluso calotta per lo specchio completo che ovviamente non ho comprato.Faccio presente che la sola freccia di uno specchio Citroen c5 costa 20€ e di Audi e Mercedes circa 40€+iva.
Stelvio grande auto,però.......
 
  • Like
Reactions: Johnny®