Aiutooooooooooooo... adattare motore diverso su GT Junior

bellissimo, ma io abito a Catania. Qualcosa più vicino?
Condoglianze!!
 
Be il motore lo poi fare spedire, e poi farlo montare. montare un motore e più semplice che rifarlo da zero.. e probabilmente anche qualche carrozzeria sarebbe in grado di montare il motore sul auto...
potrebbe essere un idea, ma mi piacerebbe un officina che si occupasse di tutto
 
Ormai officine che fanno motori c’è ne sono sempre meno e un po’ alla volta i meccanici con esperienza per farli perché 30 anni fa si facevano molto stanno andando tt in pensione... e quindi sarà sempre più difficile trovare officine specializzata su motori carburatori ecc...
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
potrebbe essere un idea, ma mi piacerebbe un officina che si occupasse di tutto
Se ne trovi una che sia una in tutta la Sicilia... e sopratutto chi sapi trovagghiari...
..per cortesia avvisami!!
 
porca miseria! profanazione, illecito morale e violazione del codice della strada! ma quando siete diventati tutti santi? toglieteci pure il piacere di qualche elaborazione e poi possiamo chiudere.
Metti il 2000 che ti diverti da matti, dammi retta, che gia' la vita e' amara. lascia il cambio di serie e monta un ponte con coppia conica piu' lunga e freni a disco. poco sbattimento e tanta roba. Non fare il matto e guida con prudenza, con i bolidi che mettono in mano oggi ai ragazzetti non sarai un pericolo ne piu' ne meno di prima.
 
Applausi!!!! Finalmente qualcuno Sveglio e con Spirito Critico...
qua dentro oramai c'è solo una massa di soldatini ligi al dovere altamente lobotomizzati.
 
  • Like
Reactions: destroyer
Dissento, ma non perché lobotomizzato e/o ligio al dovere, Korm sa pienamente come la penso al tal proposito.
Il mio pensiero discorde nel montare un motore 2000 su un Gt, premetto che in passato su le mie Giulia e Gt ho messo su,sia motori 1750, che 2000 elaborato(7200 g/m di 5^...223 Km/h, macchina che viaggiava come su due binari), ma questo dopo circa 10 anni di esperienza sopra questo tipo di auto, parlo di 20 anni fa, ad oggi utilizzo quotidianamente una delle mie Giulia percorrendo in media circa 130 km al giorno, in tempi passati anche 200 km al giorno, lei monta un motore 1290 con piccoli accorgimenti che la fanno viaggiare come una seta anche fino a 185 Km/h provato una sola volta per tastare le sue potenzialità. Scrivo questo perché,? un utilizzo ludico del mezzo consiglierebbe di montare un motore 2000 non con il ponte lungo (10/41 o 10/43) ma eventualmente con un 9/43 di serie su Giulia 1.3 super o Giulia 1300 super, questo per scaricare 5 colpi di pistola, e posso assicurare il super immenso divertimento, ovviamente da questa "elaborazione" ne conseguono costi non indifferenti che per me ben ridotti dato che per esperienza monto e smonto in autonomia, la parte negativa di questa "elaborazione" appunto risiede nei costi del materiale che ad oggi per un motivo od un altro sono arrivati alle stelle, esempio un 512 (2000) o 548 (1750) prezzo medio di acquisto intorno ai 1000 euro, che per forza di cose dovrà essere revisionato, non elenco tutti i lavori poiché non basterebbero 400 righe ma per sommi capi per eseguire un lavoro di base senza elaborazione necessitano circa 1000/1500 euro, mantenendo un assetto originale finisce poi che oltre a non sfruttare appieno le potenzialità, la macchina te la metti per cappello, dunque tra Koni sport, molle ribassate altri 1000 euro circa, e nel mentre che si è in ballo si dovranno adeguare i carburatori ogni getto 5 euro, porta getto 8 euro cono venturi 10/15 euro tutto moltiplicato per 4, rialesaggio condotto carb,per alloggiare cornetti aspirazione diretti, scarico con collettori dritti in acciaio 700/800 euro, Gomme e cerchi 1000/1200 euro, frenatura adeguata pinze del 75 2400 td introvabili o evoluzione altrettanto introvabili o a prezzi da vendita di un organo, ma ben sostituite dalle proprie con piccoli accorgimenti sui dischi ed accorgimenti sul sistema, più la mano d'opera certosina che un buon meccanico conoscitore dovrà applicare, per questo deduco che ad OGGI considerando tutte le varianti, non è conveniente sia dal punto di vista ludico che prestazionale imbattersi in questa avventura, poiché anche considerando (ma non perché pentito) un 1290 ben calibrato, e/o con minimi accorgimenti può dare grandi soddisfazioni e/o sulla stessa cilindrata anche se ben più complesso l'argomento si può effettuare l'elaborazione del 1290 e non da meno alla domanda ma che cilindrata ha la tua macchina, rispondendo 1290...di 50 e più anni addietro si vedrà poi il volto perplesso dell'interlocutore.
Il tutto sempre considerando costi/benefici...divertimento/capacità di guida...in regola con il codice della strada/possibili conseguenze in caso di sinistro (tocco palle)...valutazione del mezzo originale/modifica non omologata.
Risoluzione...elaborare un mezzo (finanze permettendo) per utilizzo su strada chiusa al traffico...pista...cronoscalata...rally... questo è il mio pensiero.
Poi tutto si può fare...tempo, spazio, denaro
 
  • Like
Reactions: kormrider
Assolutamente d'accordo. Il discorso del sottoscritto era riferito ai detrattori acerrimi che vanno sentenziando a prescindere per mera IGNORANZA.
purtroppo in molti casi non è facile trovare il motore originale , e così se uno si ritrova a fare la modifica e trova immediato il 2.0 non vedo perché non debba procedere. Anche io prediligo l'originalità del mezzo, ma a mali estremi e se non si trovano i pezzi giusti ma comunque compatibili.. non vedo tutti questi problemi...
 
  • Like
Reactions: Sandruzzu
Chi ignorante, ovviamente che stia nell'oblio, per caso e per fortuna esistono persone che per passione esperienza e senso critico esprimono i propri pensieri.....
 
  • Like
Reactions: kormrider
X