None
Alfista Megalomane
- 12 Ottobre 2015
- 16,628
- 32,425
- 174
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 jtdm 120cv
perchè si o perchè no?La domanda è: perché??????
come su un dipinto antico, firmato, preferendo un tramonto gratto via la pittura optando per un bel cielo azzurro!! il torpiloqio oltraggioso dell'ignoranza. idem per il cambio colore. solo degli esterni, perchè magari costa meno! o non mi piace! ma chi sei per modificare il corso della storia? cazzo, ho speso un botto di allora per rifare lo stesso grigio grafite alla nitro! perchè era nata grigia e cosa ci sarebbe da spiegare che non si capisca? l'ovvio o il decente?perchè si o perchè no?
perchè no l'ho spiegato. perchè si anche.
perchè ritrovarsi un aborto che non vale un tubo? come gli upgrading degli americani che sulla giulia spider 1.6 ci schiaffano i freni a disco sostituendo quelli originali, a tamburo, autoventilanti!! e comprati una duetto...piuttosto.!
Ciao Clud,convengo totalmente in quanto scrivi,ma parli di modifiche irreversibili,come io la penso sui tatuaggi,si tratta sempre di profanazione di un tempio...come su un dipinto antico, firmato, preferendo un tramonto gratto via la pittura optando per un bel cielo azzurro!! il torpiloqio oltraggioso dell'ignoranza. idem per il cambio colore. solo degli esterni, perchè magari costa meno! o non mi piace! ma chi sei per modificare il corso della storia? cazzo, ho speso un botto di allora per rifare lo stesso grigio grafite alla nitro! perchè era nata grigia e cosa ci sarebbe da spiegare che non si capisca? l'ovvio o il decente?
Davvero tanta roba da modificare. Troppa.Ciao Clud,convengo totalmente in quanto scrivi,ma parli di modifiche irreversibili,come io la penso sui tatuaggi,si tratta sempre di profanazione di un tempio...
nel caso specifico di Francesco si tratterebbe di una modifica reversibile..8 dadi della campana cambio/motore,6 dadi collettore/scarico,2 dadi e due bulloni supporti motore,1 dado/bullone supporto carburatori,1 fascetta tubo depressione,1 fascetta tubo benzina,2 fascette radiatore,6 bulloni ventola,2 bulloni supporto radiatore,4 dadini convogliatore aria,1 fast pressione olio,1 fast temp acqua,...credo di scordar nulla...dipende sempre dal punto di vista...strutturalmente il gt 1300 è identico al gt 2000,ad esclusione di alcune parti meccaniche,sostanzialmente è come se per una voglia,chi possessore del dipinto "l'urlo di Munch",sovrappone la faccia di topolino urlante solo per farne un foto,certamente e dissacrante,ma anche divertente..
ripeto che convengo al 100% con il tuo pensiero...
ma considera che qualche super ingegnere in Alfa Romeo,ha applicato un motore v8 (Montreal) ovvero 2 motori uniti del classico 4 cilindri,con una scatola guida che a stento ne supporta uno,...secondo me è follia...ma conosciamo la storia della Montreal...bellissima si,...ma inefficace...
nello specifico Montreal sarebbe ben auspicabile modificare il sistema con uno a gremagliera (mod 116...Alfetta,75..e compagnia cantando)...sarebbe un sacrilegio oppure una miglioria?..certo verrebbe modificato il corso della storia...ma credo ben giustificato...
Come rimarcato da None...appunto chiedevo il perché di questa modifica...seppur reversibile
Sono nella stessa identica situazione.Il motore Alfetta si monta tranqullamente.Le modifiche sono queste: Coppa e pescante pompa olio serie Giulia, collettori di scarico del 1750-2000,volano a sei fori. Da verificare se l albero è gia forato e con la boccola per inserire il primario del cambio Giulia, altrimenti la modifica va fatta. Alcune rettifiche la fanno senza smontare l albero . Invece di sostituire la pompa acqua per poi montare la ventola fissa, meglio montare una ventola elettrica con un bulbo temperatura e relativo relè. I carburatori ,se non presenti quelli originali Alfetta, vanno settati per la cilindrata maggiore. Molto consigliato un miglioramento dei freni anteriori con dischi del 1750-2000 e pinze in alluminio Brembo alfa 75 (bisogna togliere il distanziale) e tubi olio a treccia. Questo upgrade freni sarebbe consigliato anche se si ha un motore 1300-1600 originale. Montare un motore con cilindrata maggiore, era molto in voga ai tempi.
Per quel che riguarda gli aspetti legali e/o morali, questa è facolta del possessore dell auto che con le sue cose può fare ciò che ritiene opportuno, con i rischi connessi.
Aggiungi pure fegato, polmoni, cuore e milza... e neanche bastano. Gente Capace a Lavorare??? Pochi ma Buoni! e quelli buoni si fanno pagare proprio perché in giro è pieno di SCARPARIIIqualcuno sa dove posso trovarli a prezzi umani?
o se esistono professionisti che si occupano di tutto chiavi in mano, senza dover vendere un rene?
bellissimo, ma io abito a Catania. Qualcosa più vicino?Aggiungi pure fegato, polmoni, cuore e milza... e neanche bastano. Gente Capace a Lavorare??? Pochi ma Buoni! e quelli buoni si fanno pagare proprio perché in giro è pieno di SCARPARIII
LA QUALITÀ SI PAGA!
MEGLIO DAR VIA UN RENE PER UNA di Queste:
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rispetto a una di queste...
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Ed ecco qua un 2.0 RIMESSO A NUOVO COME SI DEVE. Ecco dove avrete informazioni:
Officina Muga - Padova - ClubAlfa.it Forum
Riporto qui una mia felice esperienza. Subito dopo l'acquisto della stupenda Alfa 155 avvenuto nel giugno di quest'anno, e volendo procedere ad effettuare vari controlli di routine, mi ritrovo di fronte ad un dilemma: portarla al solito meccanico "multimarca" o ad un'officina specializzata Alfa...forum.clubalfa.it
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