Aiutooooooooooooo... adattare motore diverso su GT Junior

clud

Super Alfista
6 Dicembre 2016
2,996
2,782
164
Regione
Svizzera
Alfa
Stelvio
Motore
210cv
La domanda è: perché??????
perchè si o perchè no?
perchè no l'ho spiegato. perchè si anche.
perchè ritrovarsi un aborto che non vale un tubo? come gli upgrading degli americani che sulla giulia spider 1.6 ci schiaffano i freni a disco sostituendo quelli originali, a tamburo, autoventilanti!! e comprati una duetto...piuttosto.!
 
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clud

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Alfa
Stelvio
Motore
210cv
perchè si o perchè no?
perchè no l'ho spiegato. perchè si anche.
perchè ritrovarsi un aborto che non vale un tubo? come gli upgrading degli americani che sulla giulia spider 1.6 ci schiaffano i freni a disco sostituendo quelli originali, a tamburo, autoventilanti!! e comprati una duetto...piuttosto.!
come su un dipinto antico, firmato, preferendo un tramonto gratto via la pittura optando per un bel cielo azzurro!! il torpiloqio oltraggioso dell'ignoranza. idem per il cambio colore. solo degli esterni, perchè magari costa meno! o non mi piace! ma chi sei per modificare il corso della storia? cazzo, ho speso un botto di allora per rifare lo stesso grigio grafite alla nitro! perchè era nata grigia e cosa ci sarebbe da spiegare che non si capisca? l'ovvio o il decente?
 

Sandruzzu

Super Alfista
17 Aprile 2020
372
370
109
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
1,3
Altre Auto
Fiat 1100,mercedes 300 ce, mercedes 300 gd,
come su un dipinto antico, firmato, preferendo un tramonto gratto via la pittura optando per un bel cielo azzurro!! il torpiloqio oltraggioso dell'ignoranza. idem per il cambio colore. solo degli esterni, perchè magari costa meno! o non mi piace! ma chi sei per modificare il corso della storia? cazzo, ho speso un botto di allora per rifare lo stesso grigio grafite alla nitro! perchè era nata grigia e cosa ci sarebbe da spiegare che non si capisca? l'ovvio o il decente?
Ciao Clud,convengo totalmente in quanto scrivi,ma parli di modifiche irreversibili,come io la penso sui tatuaggi,si tratta sempre di profanazione di un tempio...
nel caso specifico di Francesco si tratterebbe di una modifica reversibile..8 dadi della campana cambio/motore,6 dadi collettore/scarico,2 dadi e due bulloni supporti motore,1 dado/bullone supporto carburatori,1 fascetta tubo depressione,1 fascetta tubo benzina,2 fascette radiatore,6 bulloni ventola,2 bulloni supporto radiatore,4 dadini convogliatore aria,1 fast pressione olio,1 fast temp acqua,...credo di scordar nulla...dipende sempre dal punto di vista...strutturalmente il gt 1300 è identico al gt 2000,ad esclusione di alcune parti meccaniche,sostanzialmente è come se per una voglia,chi possessore del dipinto "l'urlo di Munch",sovrappone la faccia di topolino urlante solo per farne un foto,certamente e dissacrante,ma anche divertente..
ripeto che convengo al 100% con il tuo pensiero...
ma considera che qualche super ingegnere in Alfa Romeo,ha applicato un motore v8 (Montreal) ovvero 2 motori uniti del classico 4 cilindri,con una scatola guida che a stento ne supporta uno,...secondo me è follia...ma conosciamo la storia della Montreal...bellissima si,...ma inefficace...
nello specifico Montreal sarebbe ben auspicabile modificare il sistema con uno a gremagliera (mod 116...Alfetta,75..e compagnia cantando)...sarebbe un sacrilegio oppure una miglioria?..certo verrebbe modificato il corso della storia...ma credo ben giustificato...
Come rimarcato da None...appunto chiedevo il perché di questa modifica...seppur reversibile
 

clud

Super Alfista
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Ciao Clud,convengo totalmente in quanto scrivi,ma parli di modifiche irreversibili,come io la penso sui tatuaggi,si tratta sempre di profanazione di un tempio...
nel caso specifico di Francesco si tratterebbe di una modifica reversibile..8 dadi della campana cambio/motore,6 dadi collettore/scarico,2 dadi e due bulloni supporti motore,1 dado/bullone supporto carburatori,1 fascetta tubo depressione,1 fascetta tubo benzina,2 fascette radiatore,6 bulloni ventola,2 bulloni supporto radiatore,4 dadini convogliatore aria,1 fast pressione olio,1 fast temp acqua,...credo di scordar nulla...dipende sempre dal punto di vista...strutturalmente il gt 1300 è identico al gt 2000,ad esclusione di alcune parti meccaniche,sostanzialmente è come se per una voglia,chi possessore del dipinto "l'urlo di Munch",sovrappone la faccia di topolino urlante solo per farne un foto,certamente e dissacrante,ma anche divertente..
ripeto che convengo al 100% con il tuo pensiero...
ma considera che qualche super ingegnere in Alfa Romeo,ha applicato un motore v8 (Montreal) ovvero 2 motori uniti del classico 4 cilindri,con una scatola guida che a stento ne supporta uno,...secondo me è follia...ma conosciamo la storia della Montreal...bellissima si,...ma inefficace...
nello specifico Montreal sarebbe ben auspicabile modificare il sistema con uno a gremagliera (mod 116...Alfetta,75..e compagnia cantando)...sarebbe un sacrilegio oppure una miglioria?..certo verrebbe modificato il corso della storia...ma credo ben giustificato...
Come rimarcato da None...appunto chiedevo il perché di questa modifica...seppur reversibile
Davvero tanta roba da modificare. Troppa.
Mi inchino al tuo dettaglio tecnico, per me inarrivabile. Poi ognuno decida sovranamente per i propri destini.
A presto!
 
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