PaperiNIK156TS
Alfista Megalomane
I controlli che puoi fare sono semplicissimi;
Intanto spero che non hai scambiato il relè con quello vicino perché quello dà tensione agli iniettori e sei punto e a capo in quando hai spostato il l'eventuale guasto su un'altra sezione "vitale" per il motore. Devi utilizzare il rele' della ventola. Quale utilizzare lo vedi sul LUM o sul coperchio che copre i rele'.
Poi devi controllare i fusibili, con un'auto anziana di 20 anni i falsi contatti sono frequenti: apri il cofano, tra la vaschetta liquido freni e l'attacco dell'ammortizzatore ci sono due scatolette nere.
Hanno delle clip in acciaio; premendo le clip( o allargandole....non ricordo) il coperchio si stacca con estrema facilità.
A questo punto, dopo aver staccato il negativo della batteria, estrai i fusibili (Maxi) uno a uno e verifichi se presentano segni di bruciatura. Se non noti niente di anomalo li reinserisci;se hai un pulisci contatti gli dai una spruzzata, ma non e' indispensabile, perchè basta smuoverli per rimuovere l'eventuale falso contatto nell'innesto del portafusibili.
Questo lo devi fare tu perchè i meccanici o meglio gli elettrauti, non conoscono a memoria tutti i circuiti di tutte le auto, dovrebbero studiarci un po' e invece per far prima vanno a tentativi, tanto paghi tu.
Incomincia con questa prova, poi si vede.
Intanto spero che non hai scambiato il relè con quello vicino perché quello dà tensione agli iniettori e sei punto e a capo in quando hai spostato il l'eventuale guasto su un'altra sezione "vitale" per il motore. Devi utilizzare il rele' della ventola. Quale utilizzare lo vedi sul LUM o sul coperchio che copre i rele'.
Poi devi controllare i fusibili, con un'auto anziana di 20 anni i falsi contatti sono frequenti: apri il cofano, tra la vaschetta liquido freni e l'attacco dell'ammortizzatore ci sono due scatolette nere.
Hanno delle clip in acciaio; premendo le clip( o allargandole....non ricordo) il coperchio si stacca con estrema facilità.
A questo punto, dopo aver staccato il negativo della batteria, estrai i fusibili (Maxi) uno a uno e verifichi se presentano segni di bruciatura. Se non noti niente di anomalo li reinserisci;se hai un pulisci contatti gli dai una spruzzata, ma non e' indispensabile, perchè basta smuoverli per rimuovere l'eventuale falso contatto nell'innesto del portafusibili.
Questo lo devi fare tu perchè i meccanici o meglio gli elettrauti, non conoscono a memoria tutti i circuiti di tutte le auto, dovrebbero studiarci un po' e invece per far prima vanno a tentativi, tanto paghi tu.
Incomincia con questa prova, poi si vede.
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