Alberi controrotanti su 1.8 T.S.?

Re: alberi controrotanti 1.8 TS

C'è chi li ha tolti.
Di rotture non ho sentito parlare, ma che vibri di più si.
Il motore diventa meno rotondo.


Esatto....il che significa che le sollecitazioni aumentano e la durata diminuisce....
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

Quando un motore vibra tanto su', incominciano i guai e le vibrazioni portano a rotture di ogni tipo anche di supporti magari del motore................insomma non e' una bella idea
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

io non credo che spacchera qualcosa,ma credo che servono piu a migliorare in una fase di giri propulsione.lo so che si posizionano in un modo preciso,hanno la sua fase e mi fa pensare che l'auto di ragazzo che li ha tolti poteva andare solo meglio se la rimmetteva in modo giusto,ecco perche non sentiva la diferenza una volta esclusi,anzi si capisce che erano sfasati,inquanto ha detto che sentiva un miglioramento una volta tolta la cinghia.

ciao
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

Riguardo la rimozione della cinghia so di preparatori umbri,peraltro assai professionali ed attenti, che consigliano di toglierli...cosa che dicono di aver fatto su altri 2.0 senza riporti di avarie..(5/6 CV di assorbimento)ora mi informo meglio..certo se uno rompe dopo anni non so se ritorna dopo tutto quel tempo a protestare...le vibrazioni degli alberi aumenterebbero decisamente sopra i 6000 giri....ma la macchina avrebbe più brio...ma ache prezzo? Qualcuno ha qualche dato aggiornato?
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

Riguardo la rimozione della cinghia so di preparatori umbri,peraltro assai professionali ed attenti, che consigliano di toglierli...cosa che dicono di aver fatto su altri 2.0 senza riporti di avarie..(5/6 CV di assorbimento)ora mi informo meglio..certo se uno rompe dopo anni non so se ritorna dopo tutto quel tempo a protestare...le vibrazioni degli alberi aumenterebbero decisamente sopra i 6000 giri....ma la macchina avrebbe più brio...ma ache prezzo? Qualcuno ha qualche dato aggiornato?

Io al max credo che siano 3-4 non 5-6....Dunque il tutto lascia il tempo che trova....
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

Fin'ora ci ho percorso 150.000 (più 150.000 già all'attivo)km senza gravi problemi.è più il resto che se ne cade(sensori,bracci,debimetro,valvola termostatica,fuselli)
Ma è anche normale.
Premetto però che non tiro quasi mai,guida per la maggiore tranquilla,ho notato un calo dei consumi di un paio di punti.In autostrada a 120 riesco a fare 12,5 anche 13.Se tiro le somme per i km che ho fatto ci sta anche la rottura
Ma se uno volesse rimettere la cinghia è possibile dopo tutto questo tempo?Si va in contro a ossido o altro?
Hanno una propria fase a quanto ho capito,quindi non è proprio facilissimo montarla.Un meccanico generico potrebbe farlo?
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

Il mio amico che li ha tolti sente una decisa vibrazione tra i 2500 ed i 3500 giri con tanto di lamentele di rumore della moglie..il meccanico gli ha restituito cinghia e cuscinetto così,gli ha detto, se la può rimettere quando vuole...da ciò deduco che si può fare...ora mi informo se è uguale dopo 150000 km...
 
Re: alberi controrotanti 1.8 TS

Una modifica a mio avviso INSENSATA!!!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: alberi controrotanti 1.8 TS ciao ottimo, lo vorrei anch'io eliminare dalla mia 2.4 a che o il motore aperto, allora pensi che sia meglio eliminarlo così da eliminare il problema catena?
Grazie


Li ha solo la 2000,meglio toglierli.Ho fatto da poco La distribuzione alla mia auto.La cinghia degli alberi controrotanti l'ho completamente eliminata.Risultato:La macchina va come prima,anzi risulta leggermente più grintosa,nessun problema di vibrazioni.Ho chiesto a varie persone:praticamente dovrebbe attutire le vibrazioni del motore ma io nn noto nessuna differenza,solo un bel po di soldi risparmiati e un po di grinta in più!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si certo li hanno messi perché gli avanzava materiale...
 
  • Like
Reactions: kormrider