AR bialbero1750 GTV
Nel 1986 fu prodotta una versione sovralimentata di cilindrata 1779 cm³ installata sulla 75 e che erogava una potenza di 155 bhp. La versione da corsa, avente potenza di 300 bhp, partecipò nel Gruppo A del campionato riservato alle automobili da turismo modificate, e per celebrarne i discreti risultati ottenuti, alla fine dello stesso anno, venne prodotta in 500 esemplari la
75 Turbo Evoluzione, il cui 1.8 turbo aveva la cilindrata ridotta a 1762 cm³ con alesaggio ridotto a 79,6 mm, ma la stessa potenza della Turbo normale ovvero 155 CV.
Nel 1987 fu installato un bialbero con testata a doppia accensione denominato Twin-Spark e con l'angolo tra le valvole di aspirazione e scarico ridotto per migliorare la combustione. Il propulsore, che erogava una potenza di 148 bhp, era di tipo ad "iniezione" a fasatura variabile.
Gli ultimi bialbero, di cilindrata 1748 cm³, 1773 cm³ e 1995 cm³, sono stati montati sulle
155 fino al 1997, ma già nel 1995 la produzione fu dimezzata perché già dal 1995 entrò in produzione il Twin Spark 16v e rimase in produzione il solo 1995 cm³ sulle 164 fino al 1998. Vennero sostituiti dai nuovi Twin Spark 16 valvole prodotti a Pratola Serra.