Album Alfa Romeo

000000008441938.jpg

La concept, attraverso un gioco complesso e raffinato di allusioni, da un lato ricorda la gloriosa tradizione del Biscione nel settore delle sportive, dall'altro propone affascinanti soluzioni che guardano al futuro e in particolare all'evoluzione dei segmenti SUV - MPV.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
alfa-romeo-kamal-k7NF--835x437@IlSole24Ore-Web.jpg

Il modello combina infatti le performance da fuoristrada di un SUV (Sport Utility Vehicle) con il piacere di guida e le caratteristiche di handling di una compatta Alfa Romeo, offrendo al tempo stesso un abitacolo versatile e funzionale da Multi Purpose Vehicle, grazie soprattutto ad una gestione intelligente dello spazio e un'ampia possibilità di configurazioni dei sedili.
Il tutto con una inconfondibile linea Alfa, disegnata del Centro Stile di Arese. Il modello, dunque, può essere visto nelle intricate vie di una metropoli europea, ma anche sulle piste del deserto o tra i paesaggi di frontiera.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Alfa-Romeo-Kamal-concept-car.jpg

Design Centro Stile Alfa Romeo
Tipo Motore V6 24V
Cilindrata (cc) 3179
Potenza (cv) 250
Lunghezza (mm) 4350
Larghezza (mm) 1860
Altezza 1620
Peso (kg) n.d.
Velocità (km/h) n.d.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
1961 Pininfarina Alfa Romeo Giulietta SS Spider Aerodinamica
alfa_romeo_giulietta_ss_spider_speciale_aerodinamica.jpeg

La prima concept car, uscita dagli studi di Pininfarina, venne presentata al Salone di Ginevra 1961 come Alfa Romeo Giulietta SS Pininfarina Spider. Nonostante il grande successo di pubblico e critica, i vertici della casa costruttrice preferirono seguire altri progetti e ne rimandarono la produzione in serie.Il primo modello commerciale, soprannominato Osso di seppia per la sua forma particolare, fu prodotto tra il 1966 ed il 1969.
 
  • Like
Reactions: albe.leo e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto