Album Alfasud (1972-84)

Salve io possiedo un alfasud 1.3 sc del 82 mi hanno detto quelli dell asi che il sottotetto di questo modellolo montava di colore nero invece io l ho di colore grigio, quacuno sa dirmi di che colore veramente montava perché a me non mi torna quelloche dicono loro
Confermo, velluto nero.
 
Salve io possiedo un alfasud 1.3 sc del 82 mi hanno detto quelli dell asi che il sottotetto di questo modellolo montava di colore nero invece io l ho di colore grigio, quacuno sa dirmi di che colore veramente montava perché a me non mi torna quelloche dicono loro
Meglio un @None che 100 Asi. quindi, se lo dice, lui a te la prova contraria.
Quel burocarrozzone dell'Asi, autoreferenziale ed inutile, con me fece una figura barbina: ebbero a contestarmi, con dovizia di argomenti, la mancata originalità dei tre strumenti circolati della Giulia Spider 1963. "sono stati sostituiti, deve ripristinare quelli a lancia!! altrimenti la targa non gliela possiamo dare!". LI ho lasciati pontificare per bene e al loro meglio dimostrando che ero il secondo proprietario e che la macchina era originale in tutto meno che nell'olio. alla fine ho estratto il libretto di uso e manutenzione che raffigurava, in foto originale, quelli in dotazione. Si sono dileguati.
A mai piu'.
Conta la conoscenza e non l'autoreferenza o il titolo della bocciofila.
 
Meglio un @None che 100 Asi. quindi, se lo dice, lui a te la prova contraria.
Quel burocarrozzone dell'Asi, autoreferenziale ed inutile, con me fece una figura barbina: ebbero a contestarmi, con dovizia di argomenti, la mancata originalità dei tre strumenti circolati della Giulia Spider 1963. "sono stati sostituiti, deve ripristinare quelli a lancia!! altrimenti la targa non gliela possiamo dare!". LI ho lasciati pontificare per bene e al loro meglio dimostrando che ero il secondo proprietario e che la macchina era originale in tutto meno che nell'olio. alla fine ho estratto il libretto di uso e manutenzione che raffigurava, in foto originale, quelli in dotazione. Si sono dileguati.
A mai piu'.
Conta la conoscenza e non l'autoreferenza o il titolo della bocciofila.
 
Su La Manovella di aprile 2022 ci sono due belli articoli sulle Alfasud pagg. 46-59. Riporto di seguito qualche stralcio.
Appunto...
 

Allegati

  • 20220501_171807.jpg
    20220501_171807.jpg
    857.4 KB · Visualizzazioni: 42
  • 20220501_163513.jpg
    20220501_163513.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 42
  • 20220501_163524.jpg
    20220501_163524.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 41
  • 20220501_163543.jpg
    20220501_163543.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 39
  • 20220501_163558.jpg
    20220501_163558.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 39
Salve io possiedo un alfasud 1.3 sc del 82 mi hanno detto quelli dell asi che il sottotetto di questo modellolo montava di colore nero invece io l ho di colore grigio, quacuno sa dirmi di che colore veramente montava perché a me non mi torna quelloche dicono loro
Hai scoperto qualcosa? Com'è finita con il cielo della tua Alfasud? l'ha rifatto qualche precedente proprietario?
 
Ancora ricorrenze.... Insieme a Ruoteclassiche di maggio 2022 c'è un bell'inserto su tutta la produzione Alfasud. Sono riportati gli articoli di Quattroruote del periodo. Anche chi non possiede un Alfasud come me, con pochi spiccioli può avere tante informazioni in un'unica veste invece di cercarli in tante riviste. Una bella monografia di 178 pagine.

20220517_084628.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Purtroppo le prime Alfasud si consumavano causa lamierati non trattati con zincatura.....
La terza serie ha risolto il problema, ma di sopravvissute ce ne sono poche, perchè andavano comunque trattate bene
Bellissimo raduno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Su La Manovella di aprile 2022 ci sono due belli articoli sulle Alfasud pagg. 46-59. Riporto di seguito qualche stralcio.
Appunto...
Qui il link per leggerlo online.