Album Alfetta GT

perchè l'alfetta gt viene chiamata gtv6

• Mi piace
Reazioni: Maska19
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
  • Mi piace
Reazioni: Maska19
perchè l'alfetta gt viene chiamata gtv6
Ziopalm compralo qualche libro. Leggendo il tuo dubbio..ho preso il libro ho fatto le foto col cellulare, li ho ritagliate al PC e sistemate di contrasto e ti riporto tutto...però leggili.;)
20190713_210158.jpg

20190713_205939k.jpg

Questa è stata la prima produzione 1974,solo con la sigla di Alfetta GT. come vedi un motore 1800. Siamo agli inizi degli anni '70 ed i paraurti sono cromati. (Se andiamo indietro nell'album possiano individuare i vari modelli, anche da gara)

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
20190713_210036.jpg

Questa produzione entrò nel 1976 sempre come GT ed aveva un motore 1600 (forse scelto dopo la crisi petrolifera). Quest'auto è la più difficile da trovare perchè la più usata, poco potente e quasi del tutto rottamata, mentre qualche prima serie si trova ma non è tra le più richieste dal mercato. (Pura passione perchè è una prima serie)

20190713_210107.jpg

E passiamo finalmente al primo Gran Turismo Veloce. Rispetto alla produzione precedente si passa ad un 2000 con una potenza di 130 CV. La serie L aveva anche il condizionatore d'aria e qualche altra rifinitura. In entrambi le versione si ha la striscia in gomma sui paraurti e compare la sigla nelle fiancate posteriori come nella foto che segue. (è una delle alfette GTV più collezionate per la differenza di potenza, dopo le serie speciali)