Alette parafanghi

devi togliere le viti che mantengono il passaruota, quelle che ti interessano per il fissaggio del pezzo che devi montare. Sollevi un po’ il passaruota e inserisci, nella parte filettata, i fori. Sistemi il passaruota e rimetti le viti.
Si i dadi li ho visti, non mi era solamente chiaro se, una volta levati i dadi, si andasse a mettere direttamente la parte (che quindi appoggerebbe sulla moquette grigia del passaruota) e poi i dadi, o se si dovesse sollevare la moquettina del passaruota, infilare la parte sotto la moquette, rimettere poi la moquette e infine i dadi.

Aspetterò il momento del cambio gomme invernali, così avrò più spazio (anche perché vorrei fare un foro e fissare anche l'ultimo supporto di quei labbri di plastica, che sulla non-QV manca)
 
Se vuoi esistono originali quelli della Giulia Q ma solo per le ruote posteriori. Io le ho montare. Sinceramente all’anteriore non si possono guardare
gentilmente, avresti il codice ricambio? grazie
 
gentilmente, avresti il codice ricambio? grazie
Le alette posteriori sono i codici 156124681 e 156124682 oppure 156125051 e 156125052


@VURT: Una nota importante sul montaggio: ho chiamato mio cugino (che esiste, non quello di "a mio cuGGino") che ha la QV. Ha guardato la sua come è fatta e: le parti alte del labbro (quelle con le asole che si montano sui dadi di plastica e sulle viti fissate alla lamiera del passaruota) si infilano SOTTO la moquette (quindi lamiera -> labbro in plastica -> moquette -> dadi) come giustamente dicevi anche tu. MA la parte bassa invece, quella verso il retro dell'auto col foro che nelle versioni non-QV manca, si monta SOPRA la moquette (quindi paraurti -> moquette -> labbro in plastica). io ho forato sia il paraurti che la moquette e l'ho fissato con una clip di queste:
61LUOaDVtxL._AC_SX355_.jpg

In effetti il dubbio m'è venuto quando ho visto che la moquette in quella parte faceva una piega strana. Il passaggio da sopra il labbro a sotto è indicata da un'asola apposta nella suddetta moquette.
 
Le alette posteriori sono i codici 156124681 e 156124682 oppure 156125051 e 156125052


@VURT: Una nota importante sul montaggio: ho chiamato mio cugino (che esiste, non quello di "a mio cuGGino") che ha la QV. Ha guardato la sua come è fatta e: le parti alte del labbro (quelle con le asole che si montano sui dadi di plastica e sulle viti fissate alla lamiera del passaruota) si infilano SOTTO la moquette (quindi lamiera -> labbro in plastica -> moquette -> dadi) come giustamente dicevi anche tu. MA la parte bassa invece, quella verso il retro dell'auto col foro che nelle versioni non-QV manca, si monta SOPRA la moquette (quindi paraurti -> moquette -> labbro in plastica). io ho forato sia il paraurti che la moquette e l'ho fissato con una clip di queste:
Visualizza allegato 215716

In effetti il dubbio m'è venuto quando ho visto che la moquette in quella parte faceva una piega strana. Il passaggio da sopra il labbro a sotto è indicata da un'asola apposta nella suddetta moquette.
Ma ci starebbero bene anche senza fare un ulteriore foro?
Io le ho comprante, ma non ancora montate e ci sono voluti + di 6 mesi per averle dal concessionario (da agosto a febbraio), perchè mi arrivavano sempre 2 alette per la parte destra (errore in Alfa sul codice numerico dell'aletta sinistra, che dopo ripetute segnalazioni dovrebbero aver corretto).
 
Ma ci starebbero bene anche senza fare un ulteriore foro?
Io le ho comprante, ma non ancora montate e ci sono voluti + di 6 mesi per averle dal concessionario (da agosto a febbraio), perchè mi arrivavano sempre 2 alette per la parte destra (errore in Alfa sul codice numerico dell'aletta sinistra, che dopo ripetute segnalazioni dovrebbero aver corretto).
Non saprei, però considera che è zona dove arriva molta acqua, quindi lasciarle fissate solo con due dadini di plastica non mi sembra super "igienico" alla lunga...
Considera comunque che il foro è in una parte non visibile del paraurti, su un labbro interno dove si appoggia la moquette del passaruota.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi sa che hai ragione, ero riottoso perché non ho ancora guardato bene la zona in cui inserirle.
Grazie :)
 
  • Like
Reactions: GenTLe