Alette parafanghi

la mia Giulia è una super, quindi vanno bene su tutte

Mi sembra ci stiamo molto bene!
Così per curiosità che non ho mai approfondito, che funzione avrebbero? Aerodinamiche per turbolenze o fruscii vari o per altro?

Nel caso in officina che cosa gli dovrei dire che mi serve? deflettore dx e sx posteriori della quadrifoglio? Le viti per il montaggio sono con i deflettori?

Grazie e scusa per le tante domande! :D
 
Mi sembra ci stiamo molto bene!
Così per curiosità che non ho mai approfondito, che funzione avrebbero? Aerodinamiche per turbolenze o fruscii vari o per altro?

Nel caso in officina che cosa gli dovrei dire che mi serve? deflettore dx e sx posteriori della quadrifoglio? Le viti per il montaggio sono con i deflettori?

Grazie e scusa per le tante domande! :D

credo che servano a proteggere il laterale del paraurti dai detriti delle ruote quando di hanno le differenziate. Le viti le hai già, sono quelle che mantengono il passaruota. Se ti procuri una targa di una Q in concessionaria le visualizzano con più facilità dopo la tua spiegazione di ciò che ti serve
 
Non si riescono a comprare online?
Qualcuno sa il codice dell'articolo (originale Alfa) ?
 
  • Like
Reactions: Tac
Oggi sono stato in Alfa, a chi li ha già montati torna essere il ricambio indicato con il numero 11 di circa 20 euro per lato? (Vorrei avere la conferma visto che in officina non esce la foto della parte...)
 
  • Like
Reactions: Tac
la mia Giulia è una super, quindi vanno bene su tutte
...scusa VURT...li ho acquistati proprio oggi! Hai dovuto smontare le gomme, o sei riuscito ugualmente a montarli???
 
...scusa VURT...li ho acquistati proprio oggi! Hai dovuto smontare le gomme, o sei riuscito ugualmente a montarli???

non devi smontare nulla. Sviti le due viti in plastica che bloccano il passaruota, lo sollevi un po’ e inserisci i fori nella parte filettata. Sistemi il passaruota e avviti. Tutto qua
 
è semplicissimo montarle. Basta evitare le due viti del passaruota in corrispondenza scalzare il rivestimento inserire i fori nella filettatura e riavviare le due viti
...in realtà non è stato semplicissimo...scalzare il rivestimento é stato abbastanza macchinoso...poi le alette hanno un terzo buco, che ho lasciato senza vite, mi confermi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...in realtà non è stato semplicissimo...scalzare il rivestimento é stato abbastanza macchinoso...poi le alette hanno un terzo buco, che ho lasciato senza vite, mi confermi?

non mi ricordo del terzo buco. Mi ricordo solo che li montai in poco tempo e senza difficoltà