Alexa in auto

Palmlu

Alfista Intermedio
5 Settembre 2022
218
155
44
Regione
Abruzzo
Alfa
non la possiedo
Mi è scaduto l’anno di prova con Ubigi che mi metteva a disposizione un giga di traffico dati.
Non ho mai usato l’auto come hotspot (non ha senso in quanto ho tutti i telefoni della famiglia con traffico dati illimitato) e qualche volta ho interrogato Alexa ma più per provare che per reale necessità. Per ascoltare la musica uso Siri via Apple car play. Per caso hanno rilasciato qualche aggiornamento che consente ad Alexa di fare qualcosa di veramente utile tipo abbassare i finestrini o aprire e chiudere gli specchietti o il portellone e robe così? Perché così com’è per me ha poco senso e quindi non penso proprio di abbonarmi nuovamente ai servizi Ubigi
 
Rinforzo la tua tesi.
Anche a me è scaduto l'anno gratuito e in tutto l'anno l'ho usato 2 volte (DUE davvero) per spegnere l'antifurto di casa visto che il garage ne è collegato.
Mai più usato; anche io giga illimitati a tutta la famiglia, per cui non ne vedo molto l'utilità di un eventuale rinnovo.
 
In attesa che arrivi la mia Tonale intanto mi porto avanti ... qual è il piano tariffario per il rinnovo?
 
Mi è scaduto l’anno di prova con Ubigi che mi metteva a disposizione un giga di traffico dati.
Non ho mai usato l’auto come hotspot (non ha senso in quanto ho tutti i telefoni della famiglia con traffico dati illimitato) e qualche volta ho interrogato Alexa ma più per provare che per reale necessità. Per ascoltare la musica uso Siri via Apple car play. Per caso hanno rilasciato qualche aggiornamento che consente ad Alexa di fare qualcosa di veramente utile tipo abbassare i finestrini o aprire e chiudere gli specchietti o il portellone e robe così? Perché così com’è per me ha poco senso e quindi non penso proprio di abbonarmi nuovamente ai servizi Ubigi
Io ritengo che la funzione sia molto limitata, avendo già dispositivi dot e show in casa.
Tuttavia ho rinnovato l'abbonamento, dato il prezzo, perché mi risulta comoda per aprire cancello di casa, accendere luci prima dell'arrivo... tutte tamarrate.
Purtroppo non mostra le telecamere, perché i video non possono essere visualizzati sull'infotainment per la sicurezza.
Mi auguro che verranno implementate più funzioni nel prossimo futuro... Ma sono scettico.
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Se non comanda le funzioni dell’auto, accendere e spegnere il clima, azionare gli alzacristalli, aprire e chiudere portellone e specchietti, alzare il volume o mettere in “mute” secondo me a poco senso. L’assistente vocale Alfa funziona male; Alexa farebbe molto meglio, peccato.
 
Se non comanda le funzioni dell’auto, accendere e spegnere il clima, azionare gli alzacristalli, aprire e chiudere portellone e specchietti, alzare il volume o mettere in “mute” secondo me a poco senso. L’assistente vocale Alfa funziona male; Alexa farebbe molto meglio, peccato.
Ma perchè l'assistente Alfa lavora male? Non è che per caso non ti sopporta?🤣🤣🤣🤣
 
Se non comanda le funzioni dell’auto, accendere e spegnere il clima, azionare gli alzacristalli, aprire e chiudere portellone e specchietti, alzare il volume o mettere in “mute” secondo me a poco senso. L’assistente vocale Alfa funziona male; Alexa farebbe molto meglio, peccato.

Ma quelle sono tutte cose che cpuoi fare senza Alexa, solo con l'assistente vocale alfa romeo.
 
Se non comanda le funzioni dell’auto, accendere e spegnere il clima, azionare gli alzacristalli, aprire e chiudere portellone e specchietti, alzare il volume o mettere in “mute” secondo me a poco senso. L’assistente vocale Alfa funziona male; Alexa farebbe molto meglio, peccato.
Dipende per cosa la usi, io parecchio per la musica, per il calendario e per prendere appunti e promemoria. Molto comodo anche inviare la destinazione prima di partire (anche se si può fare dalla app). Se poi hai anche audible la sfrutti ancora di più. Detto ciò, spero anche io in qualche aggiornamento in più, ad esempio per dop-in che al momento non è possibile usare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potresti approfondire? A me dice che non riesce a trovare la posizione, qualcosa di simile
In che senso? Hai scaricato la skill “alfa” sul tuo account Alexa? Perché funziona solo se l’hai attivata