Alexa in auto

Se in 40 anni mai una multa o guidi come una nonna, o usi l’auto pochissimo o complimenti davvero per l’attenzione
Semplicemente amo rispettare le regole ma questo vale in tutti i contesti: probabilmente trattasi di deformazione professionale e di cultura del rispetto. Gli unici eccessi li dedico alla mia passione per vela e windsurf ...... ma anche in questo caso nel rispetto non tanto delle persone (dove navigo si contano sulle dita di una mano) quanto dell'elemento naturale cui continuo a dare del VOI a meno che LUI non mi permetta alcune confidenze. Il giorno in cui andrete a planare a 30/35 nodi di solo vento e con un tavola di 5 kg capirete che tale adrenalina non potrebbe regalarvela neppure una Ferrari

16602063_10208730674284292_4553630522834856818_o.jpg

Magari rilassarsi sul divano significa ANCHE pianificarsi un bel percorso di gita domenicale da inviare alla macchina il sabato sera per trovarselo pronto la domenica e partire verso tutte le tappe preventivate.
Mica ci si fanno solo dormite e quelle altre cosettine...
Io in natura non pianifico ma improvviso: trattasi di forma mentis
 
Ultima modifica:
Semplicemente amo rispettare le regole ma questo vale in tutti i contesti: probabilmente trattasi di deformazione professionale e di cultura del rispetto. Gli unici eccessi li dedico alla mia passione per vela e windsurf ...... ma anche in questo caso nel rispetto non tanto delle persone (dove navigo si contano sulle dita di una mano) quanto dell'elemento naturale cui continuo a dare del VOI a meno che LUI non mi permetta alcune confidenze. Il giorno in cui andrete a planare a 30/35 nodi di solo vento e con un tavola di 5 kg capirete che tale adrenalina non potrebbe regalarvela neppure una Ferrari

Visualizza allegato 267849

Io in natura non pianifico ma improvviso: trattasi di forma mentis
Amen 🙏
Le stesse sensazioni forse posso averle con lo sci (penso) ma quello sport mi ha sempre attirato.
 
Tornado in tema, domani avrò circa 3 ore di auto per spostamento di piacere, quindi senza lo stress lavorativo. A questo punto mosso dalla curiosità voglio provare a impartire qualche ordine all’assistente “alfa”.

@Louis 63 ben accetti suggerimenti sulle funzioni migliori da provare.
 
Tornado in tema, domani avrò circa 3 ore di auto per spostamento di piacere, quindi senza lo stress lavorativo. A questo punto mosso dalla curiosità voglio provare a impartire qualche ordine all’assistente “alfa”.

@Louis 63 ben accetti suggerimenti sulle funzioni migliori da provare.
Ti posso solo dire che le funzioni vocali che uso maggiormente sono legate:
1) alla navigazione
2) al comparto telefono e invio messaggi
3) alla regolazione del tetto panoramico/tendina (visto che i comandi sul "cielo" non sono facilissimi da trovare)
4) alla ricerca brani attraverso Spotify o stazioni dab di mio gradimento
Poi, a seconda del comparto in cui mi trovo, mi piace ogni tanto vedere a video le varie funzioni attivabili (ma questo lo faccio solo in modalità guida totalmente autonoma in autostrada)
Fai buon viaggio e passa una buona domenica
 
Semplicemente amo rispettare le regole ma questo vale in tutti i contesti: probabilmente trattasi di deformazione professionale e di cultura del rispetto. Gli unici eccessi li dedico alla mia passione per vela e windsurf ...... ma anche in questo caso nel rispetto non tanto delle persone (dove navigo si contano sulle dita di una mano) quanto dell'elemento naturale cui continuo a dare del VOI a meno che LUI non mi permetta alcune confidenze. Il giorno in cui andrete a planare a 30/35 nodi di solo vento e con un tavola di 5 kg capirete che tale adrenalina non potrebbe regalarvela neppure una Ferrari

Visualizza allegato 267849

Io in natura non pianifico ma improvviso: trattasi di forma mentis

Giusto per capire : quindi chi improvvisa è meglio di chi pianfica? ;)

Il giorno in cui scenderai a 45/50 metri per andare a visitare la Haven o anche solo a 30m per andare a visitare il Thistlegorm (sempre per rimanere nell'ambiente evidentemente amato da entrambi oltre alla Tonale), avrai un'adrenalina moooooolto maggiore. Ma direi che stare qui a raccontare le proprie capacità sportive non rientra nello spirito forumistico ;) .
 
  • Like
Reactions: Hyperiky
Ti posso solo dire che le funzioni vocali che uso maggiormente sono legate:
1) alla navigazione
2) al comparto telefono e invio messaggi
3) alla regolazione del tetto panoramico/tendina (visto che i comandi sul "cielo" non sono facilissimi da trovare)
4) alla ricerca brani attraverso Spotify o stazioni dab di mio gradimento
Poi, a seconda del comparto in cui mi trovo, mi piace ogni tanto vedere a video le varie funzioni attivabili (ma questo lo faccio solo in modalità guida totalmente autonoma in autostrada)
Fai buon viaggio e passa una buona domenica

Hai dimenticato i comandi relatvi alla climatizzazione ;)
 
Il giorno in cui scenderai a 45/50 metri per andare a visitare la Haven o anche solo a 30m per andare a visitare il Thistlegorm (sempre
per rimanere nell'ambiente evidentemente amato da entrambi oltre alla Tonale), avrai un'adrenalina moooooolto maggiore. Ma direi che stare qui a raccontare le proprie capacità sportive non rientra nello spirito forumistico ;) .
Apro OT
E allora perchè lo scrivi ? (al di là del fatto che bisognerebbe sapere ciò di cui si parla per poter fare un parallelo)
Magari se vuoi provare adrenalina prova una immersone "tecnica" e lascia perdere quelle "ricreative; se vuoi il mio socio di studio ti potrebbe essere di grande aiuto quale istruttore PADI da oltre 40 anni. Per vela e windsurf ti potrei essere, invece, di grande aiuto io visto che nel 1978 quando presi il brevetto istruttore FIV probabilmente tu non eri neppure nato
;)
Con simpatia ma sei sempre a dare lezione su cosa gli altri dovrebbero dire o non dire in una discussione ma tu non ti esenti mai nel dare "esibizionismo" delle tue presunte esperienze. Dare il buon esempio?
Chiudo OT

Hai dimenticato i comandi relatvi alla climatizzazione ;)
La domanda che mi ha posto @Hyperiky era "le migliori funzioni": ritieni per caso che quella sulla climatizzazione sia la migliore?
Non mi sembra che dalla mia bocca sia uscita tale affermazione.
Se vuoi ritornare a fare polemica con me dopo un breve periodo di "pace" non ti sembra essere questo un atteggiamento "puerile" e poco coerente con il buon boccale di birra da te richiamato poche settimane fa?
 
Ultima modifica:
Con simpatia ma sei sempre a dare lezione su cosa gli altri dovrebbero dire o non dire in una discussione ma tu non ti esenti mai nel dare "esibizionismo" delle tue presunte esperienze. Dare il buon esempio?
Chiudo OT

Sempre con simpatia (ti aspetta sempre una birra) ma sei tu che hai iniziato dando sfoggio delle tue presunte doti sportive...Quindi l'esibizionismo chi ce l'ha ?
Poi se vuoi andiamo anche sul mondo degli sci e della kick boxing...ma preferisco evitare...si sa mai che hai anche un amico maestro da sfoggiare anche li
😂
PS : 78 ero già ben nato!!! Tra me e te, se 63 è il tuo anno di nascita, c'è ben poca differenza
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sempre con simpatia (ti aspetta sempre una birra) ma sei tu che hai iniziato dando sfoggio delle tue presunte doti sportive...Quindi l'esibizionismo chi ce l'ha ?
Poi se vuoi andiamo anche sul mondo degli sci e della kick boxing...ma preferisco evitare...si sa mai che hai anche un amico maestro da sfoggiare anche li
😂
PS : 78 ero già ben nato!!! Tra me e te, se 63 è il tuo anno di nascita, c'è ben poca differenza
Mi è stata posta una domanda da @Hyperiky (oltretutto non da te ma evidentemente ti piace essere sempre al centro dell'attenzione) e ho risposto a lui che sono tendenzialmente molto ligio al rispetto delle regole ad eccezione delle situazioni (in mare) dove (se posso) cerco di dare sfogo alle mie passioni regalandomi la cosa, oltretutto, particolare adrenalina.
Dove leggi competizione ed esibizionismo? Ed era proprio necessario da parte tua fare la gara a chi lo ha più lungo?
Mi interessano poco le gare da tastiera anche perchè conosco abbastanza bene le mie competenze e i miei limiti e non mi addentro in cose che non conosco e che non mi piacciono tipo sci e kick boxing (contrariamente a te che evidentemente pensi di avere la conoscenza del mondo sportivo nel suo complesso). Rilassati che non ho la minima intenzione di competere con te e con le tue doti innate: per me lo sport è una filosofia di vita e non una gara di auto di un Alfista con la "A" maiuscola 😄

Quasi certo che sarai pronto alla tua solita bella replica che ti lascio con piacere perché vedo che i buoni propositi con te servono a nulla. Buona serata
 
Ultima modifica: