Considerazioni dopo un mese che ce l'ho, per aiutare chi fosse intenzionato a comprare questo modello:
3100 km fatti, la maggior parte in extraurbano, direi un buon 80%. il resto suddiviso tra autostrada e in città.
la media è attorno ai 15 al litro, con una guida a tratti eccessiva alternata a periodi al risparmio.
Si può fare molto meglio se si vuole(anche di peggio eh
), ma con 140 cv sotto al culo la tentazione a fare sorpassi o ingarellarti con altri in tangenziale è troppa::cop::
Sono riuscito nell'impresa di non danneggiarla in nessuna sua parte, neanche un graffio.
Veramente strano perchè appunto con la mia vecchia macchina ogni settimana ne succedeva una.
Ho sostituito la radio con una della pioneer esclusivamente perchè ha l'entrata usb.
A mio parere l'impianto stereo è gia ottimo di serie, per capirci, al 90% delle persone andrebbe bene, anche troppo.
Perciò tutti i miei progetti di farci qualcosa di serio gli ho abbandonati perchè sono soddisfatto così.
Una cosa che mi lascia perplesso sono le frenate brusche dove il pedale del freno comincia a vibrare come un ossesso, per il resto frena bene comunque.
Come già detto, il motore va! se vuoi superare una qualsiasi macchina non hai problemi e solo in rare occasioni devi scalare di marcia ma solamente perchè devi essere veramente basso di giri.
Nota negativa: a trainarmi un carrello con 2 moto(300 kg in tutto) consuma veramente tanto! ai 100 all'ora i 10-11 ma basta mettersi dietro a un camion/tir per farti segnare i 16/17 dal computer di bordo. Miracoli della scia credo
Per il resto è una bella macchina nel complesso e non invidio gente con golf gt e altre macchinacce da albanesi
Se qualcuno avesse domande
Ah dimenticavo, fantastico quella specie di traction control! col bagnato è formidabile e nelle curve con acqua per terra ho una sicurezza enorme. A volte però esagera col tagliarti la potenza, diciamo. Volendo si può toglierlo ma io preferisco tenerlo che non si sa mai.
Ma il cruise control, quello che hanno i camion per tenere una certa velocità, noi non ce l'abbiamo o sbaglio? perchè c'è solamente una funzione che segnio una determinata velocità e se la superi ti avvisa