Alfa 145 - 1.4 T.S 103cv - 2000

In pratica ti arriva in quinta a 5000rpm circa; cambia il debimetro e vedrai che migliora al volo, ma allo stesso tempo fai fare un'autodiagnosi per controllare il tutto;
Controlla anche le candele ed eventualmente le cambi se hanno già oltre gli 80 mila km...


Grazie per l'aiuto a tutti miei cari..

A giorni faccio la diagnosi e vi aggiorno..le candele le controllo ma mi sa che le cambio..è stata ferma molto tempo oltre al fatto che ha camminato veramente poco..

Ma che ne dite dell' additivo nel carburante ? Ne ho trovato uno con 4 flaconi da 125 ml l'uno di cui le specifiche dicono serve proprio per eliminare depositi vari dovuti al poco utilizzo o all'inattività
 
L'esperto degli additivi e' kormrider, aspettiamo una sua risposta ... :D
 
  • Like
Reactions: kormrider
Si lo aspetto volentieri perché ho trovato un additivo bardhal che si mette in 20 litri di benzina..io so che come marchio fanno prodotti alto livello..
 
L'additivo va benissimo in questi casi, ma il fatto che non supera un tot di giri è perché "mura" in quanto l'aria in ingresso non viene misurata correttamente e di conseguenza non arriva benzina agli iniettori...Questa anomalia è il debimetro...anzi potresti fare la prova a staccarlo e provare: se l'auto va meglio è lui al 100%
 
  • Like
Reactions: merk e kormrider
Posso fare una prova circolando senza debimetro? O devo provare da fermo ? Io non la sforzo oltre ciò che è normale..Non faccio accelerazioni da 6000 giri per dirvi..ma da fermo quando accellero sale di giri tranquillamente..

Voi che additivo consigliate?

Oltre al bardhal ho trovato su Amazon il clean spark plus..che non sembra male
 
Se devi buttare boccette di additivi compra solo bardahl oppure sintoflon.

Tutto il resto é pisciazza...

Scrivo per esperienza.

Comunque nel tuo caso non serviranno...

Meglio fare subito la distribuzione cambiando il variatore di fase, debimetro, sonde lambda, candele e pulizia corpo farfallato.

Vedrai come sale su subito in accelerazione.
 
Ciao a tutti, senza scollegare il debimetro togli le due viti e gira leggermente il debimetro in senso orario di massimo un cm e vedi come va ...... a seconda di quanto lo giri le risposte del motore cambiano perchè legge un'entrata maggiore di aria e di conseguenza butta piu' benzina. Se l'auto spinge di piu .... vuol dire che e' il debimetro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao a tutti, senza scollegare il debimetro togli le due viti e gira leggermente il debimetro in senso orario di massimo un cm e vedi come va ...... a seconda di quanto lo giri le risposte del motore cambiano perchè legge un'entrata maggiore di aria e di conseguenza butta piu' benzina. Se l'auto spinge di piu .... vuol dire che e' il debimetro.
vale per tutti i debimetri?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mhhh..bel trucchetto..domattina sarà la prima cosa da fare :cool::rolleyes: