Kormrider, hai speso una fortuna per la distribuzione completa, considera che l'anno scorso io l'ho rifatta sulla mia, comprando il kit della SKF a 80€, ho fatto la sostituzione del liquido servosterzo e delle pastiglie tutte e 4, ho speso "solo" 100€ di manodopera...Totale spesa 250€ circa....
Hai Ragione da vendere Melo. ma sulla tua ci hai messo mano direttamente tu?
a pensarci avrei potuto procurare tutto il materiale personalmente e magari, anzi sicuramente avrei risparmiato sui ricambi, magari con un Kit Dayco.
montato: skf kit cinghia ausiliari, tenditore cinghia servizi e cuscinetto originali
Kit Distribuzione Gates, Pompa Acqua Bugatti girante in metallo.
tra poco metterò mano anche alle sospensioni e anche lì uscirà n'altra bella mazzata.
"purtroppo" lavorando (Grazie a Dio che si lavora dopo tutto il 2012 nero che ho passato)
non avendo tempo di farla assieme al mio amico che ha l'officina (tra l'altro lui "preferisce" il metodo dei riferimenti segnando le posizioni a me quel sistema lì non piace in quanto non assicura una messa in fase perfetta. e oramai da lui ci vado solo per i cambi olio filtri che eseguo personalmente). Ho preferito optare per un'altra officina: lavorano bene ma si fanno pagare. viaggiano a 38 euro l'ora.
personalmente su molte procedure meccaniche mi affido a qualche officina e quelle che lavorano bene si fanno pagare come in questo caso.
a fare la distribuzione da solo non oso metterci mano. prima per mancanza di tempo e secondariamente per mancanza di attrezzatura specifica.
in questa officina hanno proceduto con la "manovra" classica:
smontaggio coperchio punterie sostituzione guarnizione, comparatore per portare al PMS il primo pistone,
dime blocca cammes specifiche per il 1.4 Twin Spark per la messa in fase come Alfa comanda.
lo sai meglio di me, con l'Alfa si impazzisce e si arriva al limite della paranoia, anche se è una 145 io la voglio perfetta.
il 30 di agosto (salvo imprevisti) vorrei partire per le ferie: Va-Rc 1380km, altrettanti per girare lì e tornare dopo.