Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va)

Kormrider, hai speso una fortuna per la distribuzione completa, considera che l'anno scorso io l'ho rifatta sulla mia, comprando il kit della SKF a 80€, ho fatto la sostituzione del liquido servosterzo e delle pastiglie tutte e 4, ho speso "solo" 100€ di manodopera...Totale spesa 250€ circa....
 
Kormrider, hai speso una fortuna per la distribuzione completa, considera che l'anno scorso io l'ho rifatta sulla mia, comprando il kit della SKF a 80€, ho fatto la sostituzione del liquido servosterzo e delle pastiglie tutte e 4, ho speso "solo" 100€ di manodopera...Totale spesa 250€ circa....


Hai Ragione da vendere Melo. ma sulla tua ci hai messo mano direttamente tu?

a pensarci avrei potuto procurare tutto il materiale personalmente e magari, anzi sicuramente avrei risparmiato sui ricambi, magari con un Kit Dayco.


montato: skf kit cinghia ausiliari, tenditore cinghia servizi e cuscinetto originali


Kit Distribuzione Gates, Pompa Acqua Bugatti girante in metallo.

tra poco metterò mano anche alle sospensioni e anche lì uscirà n'altra bella mazzata.

"purtroppo" lavorando (Grazie a Dio che si lavora dopo tutto il 2012 nero che ho passato)

non avendo tempo di farla assieme al mio amico che ha l'officina (tra l'altro lui "preferisce" il metodo dei riferimenti segnando le posizioni a me quel sistema lì non piace in quanto non assicura una messa in fase perfetta. e oramai da lui ci vado solo per i cambi olio filtri che eseguo personalmente). Ho preferito optare per un'altra officina: lavorano bene ma si fanno pagare. viaggiano a 38 euro l'ora.

personalmente su molte procedure meccaniche mi affido a qualche officina e quelle che lavorano bene si fanno pagare come in questo caso.

a fare la distribuzione da solo non oso metterci mano. prima per mancanza di tempo e secondariamente per mancanza di attrezzatura specifica.

in questa officina hanno proceduto con la "manovra" classica:

smontaggio coperchio punterie sostituzione guarnizione, comparatore per portare al PMS il primo pistone,

dime blocca cammes specifiche per il 1.4 Twin Spark per la messa in fase come Alfa comanda.


lo sai meglio di me, con l'Alfa si impazzisce e si arriva al limite della paranoia, anche se è una 145 io la voglio perfetta.

il 30 di agosto (salvo imprevisti) vorrei partire per le ferie: Va-Rc 1380km, altrettanti per girare lì e tornare dopo.
 
Ultima modifica:
No Kormrider, il lavoro lo ha fatto un bravo meccanico con le dime per le camme e molto Onesto. Il materiale gliel'ho comprato io....

Allora buone ferie e buon Viaggio....
 
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Solo €38 a l'ora?
Il mio specialista, Firela, si prende circa £50 (€63) a l'ora e altri ancora di piu.
 
Solo €38 a l'ora?
Il mio specialista, Firela, si prende circa £50 (€63) a l'ora e altri ancora di piu.

Non saprei quantificare se ad ore o in base al lavoro, fatto sta che gliel'ho portata alle 9.30 di mattina e alle 13.00 era tutto pronto, solo che sono andato a prenderla nel primo pomeriggio....Lui mi ha detto che per la distribuzione essendo una 16V, rispetto ad un motore 8V si prende qualcosa in più....
 
Solo €38 a l'ora?
Il mio specialista, Firela, si prende circa £50 (€63) a l'ora e altri ancora di piu.

bhe nella norma delle officine, essendo una Point Service.

L'importante e che non si rompa qualcosa, in questi giorni la sto frustando in autostrada di proposito.

(sto facendo le "prove Generali") per la "grande Sgroppata" di fine agosto.

a 5500Rpm con puntate fino a sfiorare la zona rossa,

considera anche l'abissale differenza di reddito medio tra Italia e UK. che da voi si traduce in costo di beni e servizi maggiori per l'appunto.

credimi per me 38 euro/h sono una rapina. è stata la "prima e ultima" distribuzione che gli faccio fare.

se la macchina arriva alla prossima mi prendo i pezzi e mi cerco qualche vecchio buon meccanico che fa il lavoro a tempo perso.

oppure vado a trovare il Meccanico di Melo, essendo siciliano pure io!.
 
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cazzarola korm vieni a fine agosto.... a settembre non credo ci sia niente di organizzato
 
eh immaginavo Zio.

va bhe spero di trovare bel tempo per farmi un po' di mare visto che a settembre si guasta sempre in quella zona.
 
magari fatti sentire nella sez calabra che cogli ionici forse si può organizzare un'uscita

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
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Pedale frizione che non torna su, non sempre però!

solo dopo un po' che rimaneva ferma... giorni

alla prima pigiata rimaneva giù il pedale, bastava riportarlo su a mano

poi non dava più problemi


ma come si dice prevenire e meglio che curare e quindi....


dal problema alla soluzione

"via il dente via il dolore" ma via anche i dollari!!

sostituzione:

- pompa frizione

- cilindretto ricevitore

- olio freni

- sostituzione olio cambio

- Olio Motul 2L

Pompa Frizione Alfa 145.jpg


114515


non armeggiate mai con la pompa frizione in mano una volta smontata, state bene attenti a dove puntate il foro di uscita dell'olio.


contiene dentro ancora dell'olio e se provate a muovere il pistoncino sia della pompa pedale che del cilindretto ricevitore sono guai...


IMG-20150109-01129.jpg IMG-20150109-01131.jpg



la valvola a farfalla vi sembra pulita?


IMG-20150109-01130.jpg IMG-20150109-01128.jpg
 
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