Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va)

c'è dentro il sintoflon Et.

adesso farò 1000km con il sintoflon e poi lo cambierò ancora.

non me la sentivo di fare il trattamento con l'olio che c'era.
 
aggiornamento situazione sintoflon: 400 km percorsi come un diavolo.

in coppa c'è lo shell helix 10W-60 (non proprio il massimo con le gelate del periodo)

ad ogni modo:

- ripresa accelerazione: fantastica

- Motore rabbioso, ha una progressione e uno scatto davvero impressionanti per essere il più piccolo in casa Twin Spark

- prova sul classico 0-100 ha staccato un 10.4" rispetto ai dichiarati 11.2 (monta 4 Continental Winter nuove di pacca)

- rumori punterie e variatore assenti

ho preso anche l'additivo per l'idroguida: l'olio presente nella vaschetta del servosterzo era stato cambiato 3 mesi fa con il Motul


ho messo un boccetto di sintoflon HydroDrive e la musica è cambiata:cool:

immagine-non-disponibile.jpg
http://www.sintoflon.com/media/content/imgProdotti/Hydrodrive__________.png


che dire: e vai coi boccetti SintoFlon... non vedo l'ora di completare i 1500km per poi partire con il Motul e il Protector
 
e per concludere con il Motore, rifacimento Distribuzione Completa:


Fattura Distribuzione Alfa 145.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ho letto solo le prime pagine di questo post, sono entrato per caso (da amante della 145) . Ho visto tanta passione e vero Alfismo, rispetto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ottimo lavoro, che ne deduce che la vuoi tenere.


tra non molto partirò per le ferie, e dato che non ho trovato potenziali acquirenti

ho preferito fargli la distribuzione per stare tranquillo e godermi i 4000km che percorrerò in meno di 3 settimane.

sostituzione effettuata 5 anni fa nel settembre 2009. da allora percorsi circa 40.000km.

non c'è fretta, la scelta di venderla è stata dettata dall'idea di passare ad un'Alfa più nuova e più prestante ma tenerle entrambe risulta essere al quanto difficoltoso:

sia in termini logistici ed economici.

in garage ci starebbe da sola la 159 e quindi una delle due dovrebbe restare fuori comportando così un'usura precoce.

dato che è stata da sempre la mia prima Alfa prima di separarmene ci penso 10.000 volte. visto che ha ancora 107.000km.

per come tratto la vettura sono sicuro di oltrepassare i 250.000km ed oltre.


in previsione anche la sostituzione degli ammortizzatori e di una revisione completa a tutte le sospensioni:


qui i dettagli dell'operazione: https://forum.clubalfa.it/sospensioni-assetto-sterzo/80580-correggere-lasseto-o-no-2.html
 
Quando le auto vengono trattate bene, e con le giuste manutenzioni, ti ci puoi stufare dai km che ci puoi fare. Quindi per la 159 ci sarà tempo.
 
possibile che non ho mai postato qua????
hai 2 garage korm?
 
e non ero mai entrayo nel tuo garage? mah
 
X