Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va)

perché anche a 120km/h rimane a 4000 Rpm, un'orchestra unica.

Bello, però dopo 5min comincia un po' a rompere...infatti io di solito per mantenere un comfort acustico decente (e anche per risparmiare un po') sto sui 100-110 kmh dato che comunque in autostrada faccio in genere poche decine di km quindi senza fretta, però nei lunghi viaggi diventa una tortura: ci voleva la sesta marcia di riposo per le lunghe percorrenze...

Ah, ma alla fine che ne è stato della trattativa per la GTV=?
 
Bello, però dopo 5min comincia un po' a rompere...infatti io di solito per mantenere un comfort acustico decente (e anche per risparmiare un po') sto sui 100-110 kmh dato che comunque in autostrada faccio in genere poche decine di km quindi senza fretta, però nei lunghi viaggi diventa una tortura: ci voleva la sesta marcia di riposo per le lunghe percorrenze...

Ah, ma alla fine che ne è stato della trattativa per la GTV=?


eh a chi lo dici....

per la GTV niente da fare, quel trippone l'ha venduta nonostante avessi già stipulato un contratto con versamento dell'anticipo, di buono c'è che non ho perso i soldi. sono nuovamente alla ricerca
 
Bello, però dopo 5min comincia un po' a rompere...infatti io di solito per mantenere un comfort acustico decente (e anche per risparmiare un po') sto sui 100-110 kmh dato che comunque in autostrada faccio in genere poche decine di km quindi senza fretta, però nei lunghi viaggi diventa una tortura: ci voleva la sesta marcia di riposo per le lunghe percorrenze...

Ah, ma alla fine che ne è stato della trattativa per la GTV=?

Vi capisco, io poi addirittura avendo il finale della powerful se sto a 80 orari in sesta fa un baccano assurdo e purtroppo certi tratti in svizzera hanno limite 80 e quindi mi tocca mettere la quinta cosi alzando un po di giri diminuisce la risonanza
 
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eccoci qua per il classico tagliando invernale. questa volta sono in vena di esperimenti:

per la prima volta in assoluto gli butto nella coppa del Twin Spark qualche boccetto di additivo Sintoflon.

con la speranza di preservare dall'usura il motore, dato che tra non molto gli pesterò su più di 6.000km in due settimane per le ferie di natale.

Trattamento con Sintoflon Et (pulente) sparata di almeno 1000km e poi dritti a scolare l'olio.


Cambio Olio e Filtro: da Bardahl technos Exceed 5W-40 (Mi sono trovato da Dio) si passa a Motul 5W-40

e poi ci buttiamo dentro 500Ml di Sintoflon protector (esageriamo)

trattamento iniettori con additivo Otto Clean (sempre sintoflon)

vediamo se questa volta salta per aria qualcosa:lol2:

Puliza corpo farfallato

Montaggio gomme da neve
 
Aspetto allora le prime impressioni sui nuovi additivi.
Ma prendi sempre tutto dal solito ricambista di cislago o da qualche altra parte?
 
Aspetto allora le prime impressioni sui nuovi additivi.
Ma prendi sempre tutto dal solito ricambista di cislago o da qualche altra parte?


eh questa volta quello di cislago mi sa che non ha: ne motul ne sintoflon

il motul lo ordino in un'officina del gruppo Point service

mentre per i "boccetti" sintoflon andrò a cercare i rivenditori autorizzati nel varesotto.

guardando sul sito sintoflon.com c'è ne uno a Induno Olona (VA): " Casa dell'auto" mi sembra che si chiami.

vi terrò aggiornati!
 
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Allora Amici, come promesso eccomi qui a condividere con Voi le mie Manie in materia di cambi d'olio, additivi ed esperimenti vari.

bene bando alle ciance.

oggi alle ore 19:00 ero sotto la 145 a scolare il bardahl messo il 30-11-2012 a circa 98.000km


prima del cambio ho trattato il motore con il Motul Engine Clean: versato a motore caldo e lasciato girare al minimo per 20 Minuti intervallando con alcune accelerate:

[video=youtube;IMDlK4G9IpQ]http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=IMDlK4G9IpQ[/video]



viene scolato alla soglia dei 103.000km (quindi se la matematica non erra siamo a 5.000km) badate percorsi in 12 mesi poco più

ecco a voi le immagini e il video della diretta:

Gorla Minore-20131211-00297.jpg da notare le tracce di schiuma nel bardahl e quando scolava lo notavo di colore verdastro

Gorla Minore-20131211-00298.jpg

IMG-20131211-00300.jpg


e qui la diretta del cambio:

https://www.facebook.com/photo.php?v=436512343137817&l=4317173710735251317
 
Ultima modifica:
davvero interessante!! Ti ho inviato la richiesta di amicizia su face :decoccio:
 
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Tra un po' toccherà anche a me fare il cambio del Bardahl XTC C60, messo a giugno 2012 e con cui ho fatto ad ora circa 6000km...
Lo sostituirò giusto per rispettare la scadenza del cambio ogni 18 mesi max. consigliato a libretto, comunque per ora (nonostante il tempo e un po' di km) questo olio rende ancora molto bene, quindi ho deciso per il prox. cambio di mantenermi su questo prodotto.

Dopo il cambio, hai aggiunto anche qualche additivo all'olio nuovo?
 
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