Alfa 145 - 1.4 ts 103 cv - grigio titanio - 1998 - ca (ex va)

Ciao, in effetti ne le prime foto ne queste si vedono dai miei pc fissi
(connessioni varie, casa ip variabile / chiavetta usb / ip fisso, etc ),
non so, forse sono salvate in un'area privata e sul tuo pc di casa
hai l'accesso preimpostato?

Ps.: pneumatici spalla /45 mi sa deve essere avere un'aspetto molto corsaiolo,
con marce equivalenti un po' più corte e baricentro abbassato,
quasi da pista o cronoscalata in salita :)
 
Ciao, in effetti ne le prime foto ne queste si vedono dai miei pc fissi
(connessioni varie, casa ip variabile / chiavetta usb / ip fisso, etc ),
non so, forse sono salvate in un'area privata e sul tuo pc di casa
hai l'accesso preimpostato?

Ps.: pneumatici spalla /45 mi sa deve essere avere un'aspetto molto corsaiolo,
con marce equivalenti un po' più corte e baricentro abbassato,
quasi da pista o cronoscalata in salita :)

ah perfetto quindi neanche dalle vostre postazioni fisse.

avendo dropbox aperto riuscivo a visualizzarle correttamente, ora capisco.

proverò a caricarle su un'altra piattaforma.

in questo caso vi incollo qui il link che vi collega direttamente alle foto:

https://www.dropbox.com/s/lnl0awrmaf8pnov/IMG-20150902-WA0013.jpg?dl=0


qui sotto ho incollato l'url di una foto, fatemi sapere se risulta visibile:

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


https://www.dropbox.com/s/ig7d7kh550m9jyx/20150908_182947.jpg?dl=0


ditemi se questa volta abbiamo esito positivo.

cominciamo con una vera Rarità! quando l'ho vista non credevo ai miei occhi!

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Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

ed ora con le modifiche apportate sulla mia:




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Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

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Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


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Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


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Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.


alla prossima, assetto: kit molle eibach con barre anti-rollio e barre duomi da alfisti.net

ammortizzatori B6

operazione prevista con tutta la sostituzione della tiranteria: braccetti punti di giunzione e silent block annessi
 
Ultima modifica:
Sto già pensando alle molle, cosa mi consigliate le prokit o le sport Line?

Prokit -30mm
Sport Line -50mm

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Inviato da Samsung Tablet
 
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Mha per me..se non ti danno noia le buche - 30mm,
sennò anche molle originali, già con le gomme
di diametro ridottto hai un po' di effetto go-kart :)

le - 50mm, insieme alle gomme con il fianco già ribassato,
rischi poi di avere una risposta proprio secca, divertente sul liscio
ma su disconnessioni e bagnato no rischi che diventa difficile da guidare?

Ps.: è introvabile usato/nuovo un kit molle/ammo 145 Junior ?
(mi pare circa -15 mm e tarature predisposte da alfa romeo)

..poi certo va a gusti !
 
Mha per me..se non ti danno noia le buche - 30mm,
sennò anche molle originali, già con le gomme
di diametro ridottto hai un po' di effetto go-kart :)

le - 50mm, insieme alle gomme con il fianco già ribassato,
rischi poi di avere una risposta proprio secca, divertente sul liscio
ma su disconnessioni e bagnato no rischi che diventa difficile da guidare?

Ps.: è introvabile usato/nuovo un kit molle/ammo 145 Junior ?
(mi pare circa -15 mm e tarature predisposte da alfa romeo)

..poi certo va a gusti !

Buche maledette e asfalto sfondato daranno sempre noia.

Ma attualmente con i nuovi pneumatici da 45 sembra di vedere un grand cherokee

Dunque ragionando: 5cm in meno vorrebbe dire
raschiare e rimanere incugnato ovunque.

Rimanendo incastrati col muso lasciando giù il sottoscocca su ogni dosso o cunetta

Attacco di rampe e sotto passaggi compresi, ho già gli incubi.
Considerato che già tocca da originale.

Ho pensato anche all'assetto della Junior/QV ma i pezzi usati mi danno un senso di sfasciato.

penso che anche le molle dopo anni si snervano.

Vado di prokit -3 e via.

So già che me ne pentirò ma la voglio ferma in curva.

Al momento non mi soddisfa per niente.

Inviato da Samsung Tablet
 
Come vi sembra sta gomma?

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Si le nuove gomme fanno effetto Kart, basse e larghe,
l'auto si sarà abbassata di circa 1 cm..

..giusto per capire, che misure di pneumatico avevi
prima e che misure hai messo adesso?
..195/50 R15 ->195/45 R15 ??
 
Si le nuove gomme fanno effetto Kart, basse e larghe,
l'auto si sarà abbassata di circa 1 cm..

..giusto per capire, che misure di pneumatico avevi
prima e che misure hai messo adesso?
..195/50 R15 ->195/45 R15 ??
Si in origine quando la presi nel 2009 erano le 186/60 R14 poi una volta fatte fuori le ho messe invernali in questa misura.

Ovviamente a libretto sono omologate le 195/50 R15 misura con le quali ho sempre circolato una volta reperiti i cerchioni in lega, nel 2012. In tre anni è il terzo treno che cambio.

da qualche tempo mi era venuto sto scilo di fare un po' il ribelle e provare una gomma da 45. Volevo le 205 come larghezza ma in questa misura fanno solo le Toyo proxes TR-1 (gomma che non mi dice nulla per il momento)

Comunque in tre anni mi sono girato senza mai averle portate al consumo 3 treni di gomme,
le lasciavo ancora con molto battistrada oltre l'80% tra l'altro le ho pure rivendute.

In ordine di tempo:

Hankook voto 6,5 perché dopo che ho tirato una frenata arrivando al bloccaggio delle gomme, le anteriori si sono spiattellate. Da nuove erano una colla sull'asfalto.

Michelin pilot: voto 7 (le ho da vendere)


in generale mi hanno stupito sul bagnato ma deluso in tenuta laterale in curva e nel misto veloce. Troppo decantate per quello che sono in realtà.

Good Year Eagle F1 per adesso 110 e lode! Valgono sul serio la reputazione che si è creata attorno a queste gomme.

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Ultima modifica:
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Sostituzione pompa frizione difettosa installata a gennaio 2015. Durata neanche 10 mesi: Marca akron/malò componente il quale non fa altro che confermare la pessima qualità dei ricambi aftermarket di concorrenza come la valeo. la pompa è stata precedentemente fatta cambiare a gennaio 2015 presso un'autofficina del gruppo point service assistenza multimarca a 38 euro/h di manodopera.

Ero tentato di tornare "dall'orefice" che nemmeno un anno fa ha fatto il lavoro:

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Io dico come diavolo si può concepire un innesto del genere con occhiello e boccola in plastica:


Altrettanto somari quelli dell'officina che l'hanno installata.

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inizio la ricerca della pompa frizione su Alfisti.net ordinando una Brembo con boccola in acciaio a 76 euro.

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Arriva il pezzo nuovo da Alfisti.net e durante il montaggio mi rimane in mano il pistoncino che si sgancia dal fermo metallico interno; il Seeger per intenderci. Incazzato gliela rimando indietro senza troppi complimenti e vado dritto in Alfa a prenderla originale dato che è durata 20 anni. Morale della storia 210 euro al magazzino ricambi.

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ho ritrovato il piacere di farmi da solo la manutenzione con l'ausilio dell'officina di un Amico Fraterno.

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Mi ha fatto dannare non poco l'operazione di spurgo, ho dovuto ripeterla più volte prima di avere la corsa del pedale perfetta.

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A lavoro ultimato:

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Già che ero in vena ho sostituito anche le lampadine della plancia:

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Prossima operazione: scarico completo liquido refrigerante, pulizia impianto e dell'intero circuito di raffreddamento.

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