Alfa 145 1.4 TS : conviene?

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da teoalcirco, 12 Giugno 2009.

  1. Il 1.6 ts è quella più equilibrata, il 1.4 è un ripiego che consuma anche se ha un bel caratterino :)

    Comunque se vuoi un bel consiglio, prenditi il 2.0 così ti diverti sul serio... bollo paghi circa 120 euro in più, di assicurazione forse 150 euro all'anno... tanto ormai queste macchine non valgono più nulla purtroppo :(
     
  2. in effetti il 2.0 viene tirato sulla schiena e confermo gli stessi consumi dei 1.4/1.6/1.8!!!

    in ogni caso se trovi un 2.0 originale le spese sarebbero:
    322 di bollo annuale
    e se iscritto al RIAR ed originale oltre a 120 di quota anuale l'assicurazione è di altrettante 120!

    Ciao
    GNA!
     
  3. Mi spiegheresti questa cosa??
    In che senso?
    Solo il 2.0 o anche altre cose??
    grazie mille!
     
  4. il 2.0 qv e la junior

    Ciao
    GNA!
     
  5. Deve essere originalissima e deve passare il test riar.
    C'è una sezione qua sul sito apposita.

    Ripeto, il 2.0 paga solo un pò di bollo in più, e devi fare anche la cinta dei controalberi, che gli altri non hanno... ti consigliamo caldamente questo :D
     
  6. quoto legend in + aggiungo che se il mecanico è uno serio quando fa la disribuzione cambia anche le cionghe compresa quella dei controrotanti!

    Ciao
    GNA!
     



  7. ciao ragazzi!...cazzarola gna! Ma dico io.... Avendo lo stesso problema da quando la macchina aveva 65000km e so bene da mesi che si tratta del variatore di fase, cioè alla prima accensione dopo una lunga sosta si sente quel rumore come se fosse un diesel ad esempio la mattina quando la accendo per andare a lavorare....quindi mi confermate che devo sostituire il variatore di fase a quota 92000 km??...ho sentito pareri di meccanici che mi sparavano 400 euro per un variatore di fase e non 150!?...a parte il fatto che molti mi hanno detto che non è così urgente
    cambiarlo
    fa solo rumore e basta e non dovrebbe creare casini....ora io mi chiedo....se sia vero oppure no... Ciao!
     
  8. Guarda la mia lo fa da 40 mila km , ma solo all'accensione per neanche 2 massimo 3 secondi e poi smette. Quello è normale alla fine , perchè quando è spenta per un po l'olio non rimane all'interno quindi all'accensione deve "ricaricare" per dirlo alla buona. Comunque il prezzo non è di 400 euro assolutamente , a meno che non abbiano considerato di fare anche la distribuzione. Guarda visto che sei a 92mila km da quello che leggo , puoi benissimo aspettare di farlo cambiare quando farai la distribuzione.

    Comunque kormrider mi fa piacere che cerchi tra le varie discussioni :D solo che questa come puoi vedere è ferma dal 10-12-09 :D

    In ogni caso non è la discussione giusta in quanto si parla ( parlava ) di un consiglio d'acquisto per una 145 1.4 . Per eventuali problemi o sulla manutenzione ci sono delle sezioni apposite ;) Ma spero comunque di averti dato una risposta per quello che ti serve

    :decoccio:
     
  9. Si giox domando scusa!....è che ancora sto cercando di prendere l'abitudine a scrivere nel forum a cercare di trovare la discussione giusta, starò più attento la prossima volta! Ciao!
     
  10. il variatore, solo pezzo, costa ormai 200 euro (ma su internet lo puoi pagare MOLTO meno) ed esiste solo ricambio originale. negli anni è stato aggiornato, ma è sempre stata una problematica fastidiosa dei ts 16v.
    se nel tuo caso fa rumore da diesel anche a caldo (quindi non nei primi 2-3 secondi all'accensione) lo devi sostituire... ti conviene farlo con la cinghia, che si fa ogni 5 anni o 60000 km.

    vaglia infine un olio sintetico, 5w40 (castrol, bardhal, total ecc.) o 10w60 se hai il piede pesante.
     
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