ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

Ricambio i complimenti per la mia 145 junior blu 1998.
Ho visto le foto della tua al raduno di Brescia, c'ero anch'io e guardandole mi sono ricordato della tua belva.
Pregevole lavoro quello che hai fatto con tanta passione, ancora complimenti.
Al prossimo raduno potremo andarci in "formazione".
Una domanda: dove hai preso gli adesivi del biscione che hai sui parafanghi ant? Grazie! Saluti Orfeo.
 
Ricambio i complimenti per la mia 145 junior blu 1998.
Ho visto le foto della tua al raduno di Brescia, c'ero anch'io e guardandole mi sono ricordato della tua belva.
Pregevole lavoro quello che hai fatto con tanta passione, ancora complimenti.
Al prossimo raduno potremo andarci in "formazione".
Una domanda: dove hai preso gli adesivi del biscione che hai sui parafanghi ant? Grazie! Saluti Orfeo.

Ah, c'eri anche tu quindi! Sì me la ricordo una 145J Blu, ma sei venuto a Brescia direttamente dalla Liguria? Grandisssimo! Allora, ci vedremo al prossimo raduno.

Per il resto gli adesivi dei biscioni sui parafanghi li ho presi su ebay un po' di tempo fa, altrimenti se vuoi li vendono anche qui sul "Gadget shop" del club.
 
Ah, c'eri anche tu quindi! Sì me la ricordo una 145J Blu, ma sei venuto a Brescia direttamente dalla Liguria? Grandisssimo! Allora, ci vedremo al prossimo raduno.

Per il resto gli adesivi dei biscioni sui parafanghi li ho presi su ebay un po' di tempo fa, altrimenti se vuoi li vendono anche qui sul "Gadget shop" del club.

Si direttamente dalla Liguria, una bella galoppata per i miei 103 horse power! Grazie per le info.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Manutenzione: oggi ho fatto montare le candele nuove (acquistate qui sul forum da Miclanci) e sono stati cambiati anche i cavi e qualche guarnizione del coperchio motore che erano completamente cotte.

Le prime impressioni sono che è migliorata decisamente la risposta al pedale dell'acceleratore, prima più blanda ed ora un più reattiva e pronta;
inoltre mi sembra di avvertire un leggerissimo aumento della coppia ai bassi, quindi soddisfatto, anche se ci ho fatto giusto qualche km e devo ancora collaudare bene.

Cmq, le candele vecchie ad 88.000km e dopo quasi 14 anni di attività erano veramente alla frutta.
Queste sono invece quelle nuove.
 

Allegati

  • CIMG0672.JPG
    CIMG0672.JPG
    161.7 KB · Visualizzazioni: 222
  • CIMG0679.JPG
    CIMG0679.JPG
    101.2 KB · Visualizzazioni: 206
  • CIMG0681.JPG
    CIMG0681.JPG
    97.6 KB · Visualizzazioni: 230
Dai che adesso vorrai guidarla ancora di più!!
 
Un piccolo aggiornamento: trovato e montato pomello cambio ORIGINALE in pelle e in ottime condizioni, al quale ho poi aggiunto le cuciture rosse come quelle che avevo già fatto sulla cuffia.
Non vi dico che fatica ho fatto per smontare quello vecchio di plastica, era su incollato...
Però alla fine il risultato mi piace molto e poi l'impugnatura è tutta un'altra cosa! (l'ultima foto è di come era quello vecchio :(

Inoltre pulitina anche al vano motore, controllo olio (x fortuna sempre al max.), controllo gomme (a quelle ci voleva una gonfiatina) e adesso la macchina va dritta che è un piacere.

Prossimi obiettivi:
_devo riuscire a trovare anche il volante original in pelle, ci vuole proprio.
_modifichina al tubo di aspirazione, appena ho tempo mi procuro il pezzo e procedo.
 

Allegati

  • CIMG0694.JPG
    CIMG0694.JPG
    120.5 KB · Visualizzazioni: 203
  • CIMG0695.JPG
    CIMG0695.JPG
    179.1 KB · Visualizzazioni: 218
  • CIMG0497.JPG
    CIMG0497.JPG
    190.6 KB · Visualizzazioni: 205
Sta benissimo! Davvero un bel lavoretto :)
 
Ecco, come preannunciato, la modifica dell'aspirazione è arrivata!
Smontato il paraurti, smontato il sistema dei risuonatore, ho sostituito il tutto con un tubo flessibile in alluminio della BMC a cui ho poi aggiunto un'imoccatura artigianale (molto artigianale XD) sul lato aspirazione. Il tubo calza alla perfezione nel buco dell'airbox.

Risultati: sound migliorato di molto, adesso sì che si fa sentire, superati i 2500rpm il suono si incupisce di brutto, bello grezzo, pieno e cattivo.
In termini di prestazioni, si è decisamente riempita ai bassi, ora mi pare più coppiosa già a cavallo dei 2000rpm (dove prima era davvero fiacca) anche con marce alte e, superati i 3000, scala il contagiri che è una meraviglia.
Infine i consumi, non sono aumentati, addirittura diminuiti un pochino, così ad occhio ma è presto per dirlo.

Ecco le foto del nuovo tubo.
Ed ecco la foto del famigerato risuonatore in tutta la sua inutilità.
 

Allegati

  • CIMG0713.JPG
    CIMG0713.JPG
    102.6 KB · Visualizzazioni: 203
  • S6300296.JPG
    S6300296.JPG
    190.1 KB · Visualizzazioni: 214
  • S6300297.JPG
    S6300297.JPG
    176.8 KB · Visualizzazioni: 214
  • S6300302.JPG
    S6300302.JPG
    183.4 KB · Visualizzazioni: 210
Ultima modifica:
X