ALFA 145 - 1.6 TS 120CV - Grigio Titanio Met. - 1997 - CO

Ecco, stavo proprio pensando di prendere questo tipo di interfaccia, l'unica cosa è che mi serve anche un adattatore da 16 pin a 3pin poichè sulla 145 non c'è la presa obd nella zona dei fusibili, bensì una specie di spinotto a 3pin nel vano motore...

L'adattatore che cerchi lo trovi su ebay :decoccio:
 
Roby , sempre impeccabile e bellissima la belva eh ;)

Alla grande :)
 
Roby , sempre impeccabile e bellissima la belva eh ;)

Alla grande :)

Grazie 1000, devo dire che per tenerla nel pieno (per quanto possibile) delle sue potenzialità è un bell'impegno perchè c'è sempre qualcosina da fare, qualcosa da sistemare ecc., ma questo lo saprai meglio di me visto come curi amorevolmente la tua famigliola di Alfette.
però il bello è anche questo, e, oltretutto, si imparano un sacco di cose interessanti ;)

P.S.: prossimamente ci vorrà anche una bella lavata, perchè ultimamente con gli esami dell'università non ho mai tempo per lavarla...:mecry:
 
Ecco che nel freddo di questi giorni i più temerari osano uscire all'aperto per lavare la macchina :rolleyes:
Finalmente pulita, non potevo più vederla conciata com'era...per fortuna che oggi c'era un po' di sole a riscaldare un attimo la carrozzeria
 

Allegati

  • CIMG0904.JPG
    CIMG0904.JPG
    186.7 KB · Visualizzazioni: 235
  • CIMG0906.JPG
    CIMG0906.JPG
    160.9 KB · Visualizzazioni: 236
  • CIMG0905.JPG
    CIMG0905.JPG
    80 KB · Visualizzazioni: 236
Come ti capisco .. la mia dopo 2 settimane è finalmente riemersa dalla neve .. domani lavaggio a tutti i costi :D
 
Come ti capisco .. la mia dopo 2 settimane è finalmente riemersa dalla neve .. domani lavaggio a tutti i costi :D

Eh, come ti capisco... domani toccherà alla Mito, che adesso grida pietà, tutta sporca di sabbia e sale...uff.

Ma la tua 145 è proprio rimasta bloccata nella neve, senza poterla utilizzare? Ho visto che ha nevicato parecchio dalle tua parti, per fortuna adesso le temperature si sono alzate pareccchio.
 
Finalmente ieri ho fatto sostituire l'olio del cambio: all'inizio, per i primi km, non ero molto convinto e mi pareva fosse esattamente come prima...poi, dopo aver fatto un po' di strada (per andare a Monza e
assistere allo speed-day) ho notato un bel cambiamento: innesti decisamente più morbidi e fluidi :p
Evidentemente, con un po' di moto, gli additivi anti-attrito presenti nell'olio nuovo hanno avuto modo di depositarsi sugli ingranaggi e fare quindi il loro lavoro.
Quindi direi che ne è valsa la pena.

Poi, ieri, approfittando del bel tempo, ho dato una sistematina anche alla GT della zia :grinser005:
 

Allegati

  • CIMG0909.JPG
    CIMG0909.JPG
    103.4 KB · Visualizzazioni: 219
  • CIMG0908.JPG
    CIMG0908.JPG
    103.6 KB · Visualizzazioni: 229
Hai fatto mettere l'additivo nell'olio cambio?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai fatto mettere l'additivo nell'olio cambio?

Non proprio, nel senso che ho preso il "bardahl t&d 75w90" già addittivato con il classico fullerene.
Penso che, volendo, si possa fare un trattamento aggiuntivo di additivi, però nel mio caso mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato già così: chiaramente non fa miracoli, però la differenza nella facilità degli innesti c'è e si percepisce.