Grazie ragazzi, in effetti devo dire che mi sto trovando bene: suono decisamente più esaltante (ma non eccessivo, assolutamente non una tamarrata), migliore ripresa e risposta al pedale, e consumi invariati se non addirittura leggerissimamente migliorati, il tutto al modico prezzo di 13€!!!! comprando il materiale da questo annuncio (se vi interessa): TUBO FLESSIBILE IN ALLUMINIO PER FILTRI SPORTIVI BMC 70 | eBay
Personalmente mi sento di consigliare questa modifica a tutti i possessori di T.Spark, secondo me è la migliore modifica come rapporto spesa/risultati (in quanto non si tratta di rimappare centraline o installare costosi scarichi), basta avere un po' di tempo per smontare il paraurti e si fa tranquillamente, la procedura per la realizzazione è discussa in questo post: https://forum.clubalfa.it/twin-spark/48850-risuonatori-e-scatola-filtro-11.html#post737999
Inoltre ho fatto questa modifica con il resto della macchina praticamente originale, solo avevo già il filtro sportivo K&N che avevo montato mesi fa, ma che da solo gli faceva praticamente il solletico al motore senza risultati tangibili.
Personalmente mi sento di consigliare questa modifica a tutti i possessori di T.Spark, secondo me è la migliore modifica come rapporto spesa/risultati (in quanto non si tratta di rimappare centraline o installare costosi scarichi), basta avere un po' di tempo per smontare il paraurti e si fa tranquillamente, la procedura per la realizzazione è discussa in questo post: https://forum.clubalfa.it/twin-spark/48850-risuonatori-e-scatola-filtro-11.html#post737999
Inoltre ho fatto questa modifica con il resto della macchina praticamente originale, solo avevo già il filtro sportivo K&N che avevo montato mesi fa, ma che da solo gli faceva praticamente il solletico al motore senza risultati tangibili.