Alfa 145/146 : Sostituzione Lampadine Cruscotto

Complimenti!!!
Bella guida e bel risultato

piccolo ot ho tolto le tue quote in quanto troppo pesanti ed ho lasciato la tua risposta , ti ricordo che quando quoti puoi cancellare le parti superflue e lasciare quelle inerenti alla risposta , nel caso avessi dubbi puoi contattare i moderatori o i responsabili di sezione che saranno a tua disposizione per qualsiasi chiarimento
a meravigliato auguro buon forum e buona permanenza in clubalfa italia
grazie gremlin per la giusta segnalazione

ora si ritorna in tema sostituzione lampadine cruscotto 145/146
 
Ah, devo aggiungere una cosa...

Per CHIUNQUE voglia fare questo lavoro, su 145, 146 o che altra auto sia...

Il procedimento rimane uguale per ogni automobile che ha i fondini colorati di un colore, che non sia il bianco.
Io ho fatto la modifica, con ottimi risultati e 3 ore di lavoro, peró devo dire che per togliere il colore dai fondini, invece di usare una forbice (graffierete la plastica) oppure una gomma (ci mettete 4 anni) meglio usare un po di diluente al nitro...

Usate uno straccetto imbevuto con la nitro, e pulite via il colore spruzzato sui fondini, dal centro verso l´esterno, viene via senza sfregare forte, e viene un gran bel lavoro, dopo vari test, é quello che da il risultato migliore, praticamente perfetto, perché asporta la colorazione, ma mantiene invariata la superficie nera e trasparente dei fondini... Quindi i numeri ecc rimangono perfetti... persino il logo alfa non ha imperfezioni...

Ah, e per il resto, usate la pellicola che piu vi piace, io per esempio ho fatto il marchio alfa, tra tachimetro e contagiri, col biscione verde e croce rossa, e il resto tutto rosso piu chiaro... ;)

É venuta spettacolare, la fa sembrare piu moderna, invece di quel verde fioco, da auto di 10 anni fa, ora é un rosso fiammante, tipo le nuove...

Spero di riuscire a fare delle foto presto (dopo aver lavato la macchina per bene..cosi mi vergogno di me stesso...:D )

Buon lavoro..
 
lol!
io devo smontare la plancia perchè si è bruciata la lampadina della temperatura dell'acqua, ti ringrazio per tutta questa dovuta pappardella, mi metterò a farlo il più presto possibile!
 
visto che ci sei metteci un bel rosso fuoco oppure un blu invece del verdino, vedrai che spettacolo!!!
 
io ho trovato in vendita le lampadine di diverso colore...e se non ricordo male costano sui 2\3€ o singola o a coppia...sec me viene un lavoro migliore con le lampadine no???bisognerebbe provare...io purtroppo non ho troppo tempo :( avrei anche un paio di lucette da sistemare nel mio cruscotto e nella mia plancia ;)
 
no atro, devi cmqe togliere la colorazione verdina dalle plastiche, e quindi se gia togli quella, ti conviene metterci la pellicola colorata al suo posto, l' iluminazione viene molto piu uniforme!!! ;)
 
ciao ragazzi vorrei farmi ankio l illuminazione diversa da quella ke ho e' la versione rossa ma un po sull arancione e' della 156 prima serie ho provato come fate voi col diluente nitro per togliere solo il rosso dei numeri e takkette ma il colore da li non si muove :mad: ho strofinato ma niente poi ho lascato perdere non si sa mai potrebbe venire tutto ad un tratto kolore rosso e sfondo nero e poi so azz amari datemi un consiglio perke volevo fare i numeri bianki e fare la strumentazione bicolore rosso-.bianca
 
ho prenotato dei led colorati ke su ebay si trovano a poco prezzo appena mi arrivano mi metto al lavoro solo ke dovrei togliere il colore rosso sui numeri degli strumenti senno' mi tocca lasciarlo rosso
 
Ciao Gremlin, ho letto la tua descrizione, ben fatta, :)complimenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,
sono al primo messagio su quello magnifico forum!
Complimenti per la dettagliata spigazione su come smontare la plancia della 145/146; siccome io ho tutte le lampadine bruciata, prima di procedere allo smontaggio vorrei sapere di che tipo servono, altrimenti dovrei andare in giro con la plancia smontata :D o impiegare mezz'ora per rimontarla!
Sono come quelle del tachimetro/contagiri da 1.2w?

Grazie mille!