alfa 146 Sostituzione paraurti posteriore

giancarlopell

Alfista principiante
5 Agosto 2008
30
2
9
63
Rm
Regione
Lazio
Motore
1.4 Twin Spark
Ho la necessità di sostituire il paraurti posteriore della mia Alfa 146 III serie (1.4 TS del 2000).
Ho intenzione di acquistarlo nuovo ma finora sono riuscito a trovare solo modelli adatti alla I e II serie.
Qualcuno di voi sa dirmi se, al di là delle differenze estetiche, ci sono differenze per quanto riguarda gli attacchi o se viceversa sono intercambiabili?
Ringrazio in anticipo chiunque abbia la cortesia di rispondermi.
 
Cambia la forma e forse leggermente gli attacchi.... ricordo se non sbaglio,all'anteriore almeno, c'era un'attacco leggermente diverso sui parafanghi.... e poi non monterei mai un paraurti tipo vecchio sul restyling, i nuovi secondo me sono più belli e con un disegno più arrotondato....ne trovi usati in uno sfascio per poco e poi lo rivernici....poi ai nuovi manca il primer e magari non sono originali...ciao
 
Effettivamente il paraurti anteriore della III serie differisce dai precedenti sia dal punto di vista estetico che degli attacchi ma la mia domanda riguarda specificamente il paraurti posteriore.
Lo so che i paraurti sono facilmente reperibili usati ma, considerando che l'anteriore l'ho montato nuovo senza verniciarlo e l'effetto finale del paraurti interamente nero non mi dispiace affatto, vorrei fare la stessa cosa anche col paraurti posteriore; ecco quindi l'esigenza di comprarlo nuovo, perché se provassi a sverniciare il vecchio probabilmente non otterrei un risultato esteticamente accettabile.
Cordiali saluti e grazie per la risposta.
 
Ok allora.... ma se differisce l'anteriore quasi sicuramente anche il posteriore è leggermente diverso secondo me....ma forse in prossimità del profilo superiore dov'è imbullonato non cambia...
 
Qualcuno ha provato a sverniciare un paraurti verniciato per riportarlo al nero plastica originale?
Come ho scritto in precedenza, il carrozziere me lo ha sconsigliato perché, a suo dire, non otterrei un risultato esteticamente accettabile.
Siamo sicuri che sia così oppure è il mio carrozziere che non ha voglia di fare un lavoro del genere?
 
Ciao. Ha ragione il carrozziere, verrebbe una schifezza....cerca di reperire il suo paraurti. Ma non riesci a trovare quello resryling?ciao
 
Il colore è il classico rosso Alfa e dopo tanti anni mi sono stufato di tutto quel rosso (rossi i paraurti, rossi gli specchietti, rosse le minigonne laterali) e, avendo montato il paraurti nuovo senza verniciarlo, mi sono accorto che l'effetto finale del paraurti interamente nero non mi dispiaceva affatto.
Ho quindi deciso di sostituire anche il paraurti posteriore, montandolo, come già fatto col paraurti anteriore, senza sottoporlo a verniciatura.
Il problema è che finora ho trovato solo paraurti posteriori nuovi di I e II serie ed è per questo che ho chiesto su questo forum se qualcuno di voi sa se ci sono differenze per quanto riguarda gli attacchi o se viceversa sono intercambiabili con quelli di III serie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una volta esisteva una vernice x i paraurti che era specifica....adesso è tutto in tinta ma potresti recarti in un colorificio o informarti dal carrozziere....in tal caso potresti prenderne uno di recupero di colore ''x''e farli verniciare entrambi assieme alle minigonne x ottenere la stessa tonalità di nero...oppure puoi rischiare e acquistare un 1 o 2 serie ed eventualmente cercare di montarlo. Magari basta una piccola modifica nel caso ci siano lievi differenze. La macchina è sempre quella e se ci sono state fatte delle modifiche sul restyling di sicuro sono di poco conto....provare....ciao
 
  • Like
Reactions: Camionaro