Alfa 145/146 : Sostituzione Lampadine Cruscotto

Discussione in 'Guide Fai da te' iniziata da J.Kay, 14 Novembre 2007.

1. In realtà sono solo due quelle che illuminano le manopole, nell'ultima foto ho evidenziato i rispettivi attacchi.
    Comunque, può essere che te ne sia bruciata solo una... a me, per qualche strana coincidenza, sono andate tutte e 2 in un colpo e non si vedeva più una mazza col buio.

Se devi comprare le lampadine, occhio che non sono le solite 5W5 (quelle che ci sono nelle luci di posizione, frecce laterali, ecc.), bensì ci assomigliano ma sono più piccole, per la precisione sono le W1,2W, come quella che illumina il cassettino con l'accendisigari.

A kormrider piace questo elemento.
  2. Io l'altro giorno le ho sostituite tutte, della plancia e del quadro...ho dato una bella rinfrescata alla luce, ce ne era qualcuna fulminata, ma le ho messe tutte nuove e buonanotte...
    Confermo che sulla plancia sono 2 (parlo ovviamente della 146 ultima serie dal 1999 in poi...)

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Smontaggio plancia Alfa Romeo 145 Guide Fai da te 7 Gennaio 2018
coppie di serraggio coperchio valvole Alfa 145 Twin Spark Guide Fai da te 22 Maggio 2012
Alfa 145-146 - Verniciatura specchietti in tinta-Guida con Foto-Tutto Qui Guide Fai da te 24 Settembre 2010