Re: informazione su autodiagnosi.
ok cmq sto provando ankio in privato non appena mi arriva l'interfaccia vi aggiorno ok ciao saluti
& MaxGiuseppe Aiuto !
Ho visto che avete la mia stessa motorizzazione 1.4 TS : dove diavolo è
Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato
la presa diagnosi ???? Stamattina mi sono messo di buona lena con tanto di faretto alogeno e altro a cercare il connettore . Praticamente :
Sotto il lato guidatore, accedendo alla scatola portafusibili e nei dintorni NON trovo nessun connettore 3 poli libero, tantomeno il connettore OBD standard! Ci sono un sacco di connettori, ma tutti collegati . Bisogna forse svitare la vite della scatola portafusibili e, dietro a quest'ultima vedere se sta li ????? Ad es sulla 47 bisogna svitare lato guida un paio di viti e ci accedi facilmente.
Sotto il lato passeggero, sotto al vano portaoggetti idem , niente connettori 3 poli/OBD !
Nel vano motore rimango dubbioso : mi rimangono o il connettore blu quadrangolare (ma a sto punto che adattatore obd ci vuole ??? ) o quello al centro vicino al connnettore blu che è l'unico 3 buchi rosso e giallo ,ma fatto da soli 2 fili , un buco-pin è libero. (mi sà che nn è quello).
La mia è del Aprile 98 .. 1.4ts codice seriale 930A********* ?
Obbiettivamente vorrei fare la diagnosi per curiosare l'elettronica perchè ultimamente all'accensione a freddo puzza piu' del solito di benzina e inizia a strappare leggermente in rilascio. Inoltre per i primi 4-5 km rimane come ingolfata,non fuma, ma ha una perdita di spunto potenza troppo pesante per i miei gusti.Il minimo è diventato irregolare soprattutto col freddo. Ogni tanto si spegne in manovrae e fà un rumore di auto elettrica cioè all'avvio sembra una panda natural power 1.2 fa PRRRRRRRRRRRR leggerissimo.
Mai fatto robe del genere, tutte adesso !!! Tagliandi e controlli appena eseguito (240 mila ora ne ha 246 mila), farfalla l'avevo pulita poche migliaia di km fà..al controllo e prova col capofficina in macchina e a cofano aperto per sentire i rumori in testata ecc ecc il suo verdetto è stato "MA QUESTA MACCHINA NON HA NIENTE". e fin qua escluderei la parte meccanica.A parte che quando gliela portai non aveva i difetti che ha ora ! Per me è qualche sensore elettronico. sopra i 3000 a caldo ovviamente va benissimo. non ha diciamo "muri" in erogazione..
Spie di errore ????? Nessuna ! Neanche spremendo un po'.
OT
Com. su una cosa avrei da lamentarmi : le spie di avviso sul cruscotto sono inutili,quando si accendono sei già rimasto a piedi . Mi ricordo con le candele al platino ad esempio. 2 volte gliele ho cambiate ,ma praticamente l'ho fatto io perchè strappava sotto leggero/alto carico, ma di spie per candele andate neanche l'ombra !
fine OT
Voglio vedere i codici pendenti in centralina ..DOVE è IL CONNETTORE !!!
Se devo essere sincero mi sento un idio** che non trova il connettore ! :smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:
:lachen001:
Vabbè dai..
Grazie
gn