Alfa 145-Assetto Junior-consigli e opinioni

Riferimento: Alfa 145-Assetto Junior-consigli e opinioni

50 euro le minigonne, 40 euro le molle.
 
Nikko, guarda, l'altezza da terra di 55cm precisi, che ti dicevo io, è quella che ho indicato in foto. Con le molle originali la situazione è questa, inoltre, come si può vedere lo spazio tra il battistrada superiore e il passaruota è abbastanza elevato.
 

Allegati

  • Altezza da terra.jpg
    Altezza da terra.jpg
    78.5 KB · Visualizzazioni: 381
questo è l'assetto originale normale? non quello junior anche se cambia poco visto che il junior dovrebbe essere solo 1 cm piu basso .. comunque appena ho 2 minuti , faccio la stessa misura alla mia per vedere un po le differenze !
 
Sìsì, è quello standard del 1.6 normale.
Ecco, quando hai tempo, se riesci a fare la stessa misurazione sulla tua e magari anche una fotina con la medesima inquadratura, sei un grande.:)
 
Allora , sono appena uscito a fare la misurazione e la foto ( la macchina è sporca dopo la neve ecc ecc scusate ) dalla misurazione risultano 52cm di H dal punto indicato da Roby, il che lascia stranito anche me perchè come detto pensavo fosse solo 1 cm meno. Ho preso il lato sx della macchina perchè l'ho parcheggiata con il lato dx vicino alla siepe e non mi andava di girare la macchina :D

Comunque poi riproverò a fare la misura anche dal lato dx anche se ovviamente non deve cambiare nulla , almeno lo spero .

Ho cercato di essere il piu perpendicolare possibile prendendo come punto di riferimento per la foto il mozzo della ruota , forse ci sono riuscito visto che la linea di terra coincide anche con la linea delle mattonelle del vialetto , comunque per sfatare i dubbi di angolazioni ecc ecc ho misurato anche dal passaruota al battistrada come da foto. Risultato che con il buio il nero mi ha ingannato un po , però al 90% dovrebbe essere sugli 8cm ( arrotondato per eccesso , perchè vedevo tra i 7,5 e gli 8 ) quindi per starci largo ho messo 8cm

Comunque ripeterò le misurazioni con un amico in modo che uno tenga fermo il metro e l'altro guardi senza commettere errori di parallasse!

IMGP5057.jpg
 
Comunque questa mattina ho provato a rifare le misurazioni e ne ho fatte altre, anche della ruota posteriore (foto1 e foto2). Dovrebbero essere piuttosto precise in quanto ho usato il metro rigido, inoltre anche l'errore che si commette tenendo il metro non perfettamente perpendicolare al terreno, è veramente trascurabile in quanto potrebbe falsare la misura di 3-4 mm al massimo, proprio esagerando.
Comunque anche ad occhio la differenza con la tua si nota.
 

Allegati

  • Altezza da terra.jpg
    Altezza da terra.jpg
    81.1 KB · Visualizzazioni: 373
  • Altezze-retro.JPG
    Altezze-retro.JPG
    74.5 KB · Visualizzazioni: 327
Ho ricontrollato le misure ed erano corrette , poi gia che c'ero vedendo le tue ho misurato anche le altezze del posteriore con foto

IMGP5058 Misure.jpgIMGP5059 misure.jpg

Poi questa è una foto laterale , si vede che è un po bassa , anche se l'angolazione credo che accentui un po "l'assetto"

Foto0185.jpg

Comunque Roby mi hai aperto un mondo perchè ero convinto che fosse solo -1cm, non perchè l'avessi mai misurato ( questa è la prima volta) ma per sentito dire.

A questo punto direi che l'assetto Junior e poi fatto leggermente irrigidire prima del montaggio sia già abbastanza valido come assetto.
 
Eh, sì, -2cm ci sono tutti, poi magari anche qualcosina in più fino ad un massimo di -3. In termini di altezze, in effetti, non sembra malvagio, c'è da dire che l'assetto normale è quasi da fuori strada: mai toccato dentro col sotto in nessuna occasione, poi finchè vai dritto non ti ferma niente, buche, dossi, strada dissestata non li senti quasi, però non appena fai una curvetta un po' spinta senti subito che si imbarca lateralmente, poi non è che questo influenzi tanto la tenuta di strada che è sempre molto buona, è più un fatto di feeling di guida un po' così.

Ora mi servirebbe avere le stesse informazioni per il cosiddetto assetto "sport pack", che pensavo fosse uguale a quello junior, ma che semrerebbe non sia così...
Se c'è qualcuno che ha questo allestimento sulla propria 145 e vuol fare la stessa misurazione, mi farebbe un favore.
 
Roby ma hai su le 195/55 15" oppure le 195/50 15" ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
195/55/r15 sia davanti sia dietro, se hai notato differenze tra la ruota ant. e quella post. è perchè le gomme anteriori sono nuove e di marca diversa rispetto a quelle posteriori, comunque la misura è questa qui che ho scritto per tutte 4.