Alfa 145 - Fatica a patire e singhiozza a GPL

alfamiki

Alfista principiante
18 Agosto 2010
93
6
9
FG
Regione
Puglia
Alfa
145
Motore
1.3 ie boxer
Salve a tutti, ho un alfa 145 1.3 ie boxer,e dal 2009 ad oggi non ho risolto nulla.In pratica la mia 145 boxer a freddo ci inpiega 5,6secondi a partire e la devo anche accelerare
mad2.gif
poi dopo partito sia di testa che con la mia 145 boxer supero i 2000giri e passa a gpl, sulla strada va benissimo, nel paese a bassi giri singhiozza un po'. Il mecchanico mi ha detto che era un problema di gpl,sono andato dall'elettrauto che si occupa anche di gpl e mi ha cambiato nel corso dell'anno
(sensore giri,candele 25hl,motorino passo passocorpo farffallato con sensore,sensore temperatura acqua,pulizzia inniettori in fine la centralina motore marelli IAW 8F 6B,) e stata lennesima delusione.
Ultimamente hanno cambiato la pompa benzina e pulito dinuovo gli inniettori,e andata bene tre giorni e poi dinuovo il calvario.I (tecnici)sono arrivati ad una conclusione ,(la mia alfa 145 non ha compressione)qualcuno di voi sa dirmi qualcosa in merito a questo problema
icon18.gif
 
Riferimento: Alfa 145 - Fatica a patire

quanti km ha il motore?
per caso l'impianto gpl è della landi? se è della landi il singhiozzo ai bassi regimi non puoi farci niente, è un marchio di fabbrica..
per il motore se ha più di 150.000 km potrebbe essere che le guarnizioni dei pistoni cominciano a cedere e perdi compressione.. però è normale..
io per far quel tipo di manutenzione aspetterei almeno i 200.000 km, se non 250.000 cosi poi ilmotore lo rifai tutto..
 
Riferimento: Alfa 145 - Fatica a patire

grazie per la risposta,scusa se rispondo ancora adesso. il motore ha 305000 km,l'impianto gpl e della brc.comunque ho risolto mi hanno staccato gli spinotti che vanno dagli emulatori del gas agli inniettori e mi hanno riattacato gli originali della macchina,in pratica e l'impianto gpl.
 
infatti stavo per dirlo gli emulatori..........
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto