Mai piu anche quel elettrauto, .... perche non e' rimasto lui sotto il sole 3 ore.Dopo due anni altra bobina cotta!
Forse con la complicità di un elettrauto assassino che mi ha tenuto la macchina al sole ferma al minimo per tre ore per verificare il funzionamento del climatizzatore! Mai più Bosch comunque!
Perchè pensi che a tavoletta in autostrada le temperature siano inferiori?i. pensa le temperature che hanno raggiunto parti del motore stando ferma.
Non capisco questo tuo intervento, pensi che abbia scritto qualcosa di sbagliato?Perchè pensi che a tavoletta in autostrada le temperature siano inferiori?
Mi sembra una domanda chiarissima e con un certo senso...Non capisco questo tuo intervento, pensi che abbia scritto qualcosa di sbagliato?
Questa tua domanda non ha molto senso?
Cosa vuoi che ti risponda? ... M@urizio, io ti voglio bene, ma cosa centra questo con quello che ho scritto?Mi sembra una domanda chiarissima e con un certo senso...
La dissipazione termica di un motore è proporzionale alla potenza erogata pertanto al minimo scalda il vano motore, il cofano e tutto ciò che stà intorno ma le temperature interne (bobine comprese) saranno sempre inferiori a quelle raggiunte alle massime prestazioni.
Tanto per farti un esempio esplicativo... pensi che le temperature dell'olio lubrificante di un motore lasciato girare al minimo possano arrivare a quelle raggiungibili alla massima potenza, tipo in autostrada a tavoletta?
Al minimo (anche al sole di luglio ) l'olio arriverà si e no a 90°C in autostrada può superare i 130 °C.
Cosa vuoi che ti risponda? ... M@urizio, io ti voglio bene, ma cosa centra questo con quello che ho scritto?
Certo che a tavoletta le temperature salgono tantissimo, ..... ma chi ha parlato di andare al massimo (per 3 ore)?
Chi ha parlato di temperature del motore?
Chi ha parlato di temperature delle bobine?
Sinceramente ora non ho neanche voglia di giustificare quello che ho scritto, e mi sembra anche stupido, perche se non l'hai capito da solo ... non so cosa fare.
Comunque il tuo intervento e' stato inutile.
Ciao a tutti,.... io porto molta pazienza, se tu leggi BENE io parlo di parti del motore, non di motore, quindi su quello che tu hai scritto hai ragione, ma non centra niente con quello che ho scritto io, per quello non capisco questo tuo intervento dopo aver letto quello che ho scritto, dove non c'è niente di sbagliato.Porta pazienza ma l'hai scritto tu o mi sbaglio:
"Mai piu anche quel elettrauto, .... perche non e' rimasto lui sotto il sole 3 ore.
Assurdo, lasciare l'auto in moto 3 ore sotto il sole con il clima acceso a minimo e' da pazzi, ringrazia di non aver fatto altri danni. pensa le temperature che hanno raggiunto parti del motore stando ferma."
Leggendo ciò che hai scritto pare che aver lasciato il motore acceso sotto il sole per 3 ore possa aver fatto chissà quali danni....
Io ho solo sottolineato che una "tirata" alla massima potenza fà raggiungere al motore temperature ben superiori.