Mi dispiace non poterti aiutare non avendo mai avuto un problema esattamente simile al tuo; tempo fa però mi capitò di avere delle incertezze a bassi regimi, specie in quinta/sesta attorno ai 2k giri, l'auto tremolava andando con un filo di gas, se però scalavo e affondavo il pedale il motore girava rotondo fino al limitatore. Non riuscivo a venirne fuori. Le candele erano nuove, il debimetro pure, di errori non ce n'erano, gli iniettori erano puliti, la fase era perfetta, insomma non si capiva cosa potesse essere. Ebbi anch'io il dubbio delle bobine (il 3.2 ne ha 6 senza cavi candele), e il meccanico mi rispose esattamente quello che ha detto a te: cioè che se fosse stata una bobina si sarebbe rilevato un errore di mancata accensione. Io quella volta non gli credetti: pensai che poteva esserci qualche sbalzo di tensione sufficiente a rendere lo scoppio irregolare senza creare un'avaria. Quindi, buttandomi, feci sostituire le tre bobine della bancata interna, quella che si scalda di più. Da allora il problema si risolse. Ricordo che ai tempi valutai anche l'ipotesi delle sonde lambda a monte, che invecchiano anch'esse e sarebbero da cambiare dopo una decina d'anni, però alla fine non le sostituii perché non si riusciva senza abbassare il motore.