Alfa 145 - Rumorosità e scricchiolii degli interni

aap

Nuovo Alfista
26 Giugno 2007
11
0
1
37
li
Regione
Toscana
Motore
1.6. T.S.
Quadro rumoroso

Ragazzi volevo chiedere se è normale che quando accendo il quadro , si sente alto il rumore della corretne elettrica perchè mentre vai o hai l'autoradio acceso nemmeno si nota ma appena sono fermo fa venire il mal di testa!!!!!!
 
Re: Quadro rumoroso

Ma scusa dove la senti? fisicamente nel quadro strumenti o nelle casse
dell'autoradio?
 
Re: Quadro rumoroso

Ragazzi volevo chiedere se è normale che quando accendo il quadro , si sente alto il rumore della corretne elettrica perchè mentre vai o hai l'autoradio acceso nemmeno si nota ma appena sono fermo fa venire il mal di testa!!!!!!
Stesso difettuccio!
Io mi ricodo che quella specie di ronzio che fa il quadro lo fa da quando l'ho presa.
 
Re: Quadro rumoroso

Ma lo senti per qualche secondo appena acceso o è continuo?
 
Re: Quadro rumoroso

Ma lo senti per qualche secondo appena acceso o è continuo?
il rumore ci sta sempre, da quando accendo il quadro a quando metto in moto e quando cammino, diventa imprecettibile quando mi muovo, per via del rumore del motore.
 
Re: Quadro rumoroso

Prova a soffiare con dell'aria compressa dentro le feritoie della ventolina della temperatura interna per il climatizzatore (e' quella griglietta tonda a destra del del volante) ..........a volte la polvere aspirata si attacca alle palette e produce un sibilo simile a quello descritto da te .
 
Re: Quadro rumoroso

Prova a soffiare con dell'aria compressa dentro le feritoie della ventolina della temperatura interna per il climatizzatore (e' quella griglietta tonda a destra del del volante) ..........a volte la polvere aspirata si attacca alle palette e produce un sibilo simile a quello descritto da te .
Il rumore viene proprio dal quadro e non dal termometro del condizionatore, è un ronzio di corrente..... non mi da piu di tanto fastidio anche perché si sente solo se la macchina sta ferma.
 
Re: Quadro rumoroso

sisi il rumore viene propriio dal quadro ed è un ronzio fastidiosissimo!!!!
 
Salve ragazzi avete mai provato a rimediare in qualche modo alla rumorosità degli interni, (pannelli di sportelli, pannello cofano, plastiche varie ecc.) sulle vostre auto??? Sapete com'è.....dopo qualche annetto.....qualche rumorino si fa sentire!!!!:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si, ci cacci un po di ovatta (per es i pads che usano le donne per struccarsi tagliati a spicchi), li infili nelle fessure con un coltello, o cacciavite molto piatto, e la maggior parte dei scricchiolii sene vanno ;)