l'eco pelle se trovi un buon grossista non viene neanche poi tant...ma fai conto che per pannelli laterali, quindi sia dietro che avanti e parti intorno al volante e davanti al passeggero, sono metri e metri quadri di pelle.....
calcola che viene venduta a rotoli da 140cm di larghezza......poi te scegli la lunghezza di come farteli tagliare....ora non ricordo proprio assolutamente io quanta ne ho usata, ma se non ricordo male per gli sportelli avanti (io ho una 145 quindi portiera di un poco più lunga) sono alti circa 1metro e di lunghezza ho usato tt la parte da 140cm.....
poi quelli dietro nella 145 hanno una strana forma in quanto hanno una sorta di appoggia braccio e cose così...però anche li su per giù ho usat un pezzo 100x100cm....
poi le parti anteriori sono semplici e neanche tr grandi, per diciamo così a colpo d'occhio facendoti de calcoli 4metri lineari di pelle (moltiplicando per la larghezza di 140cm) ti servono....quindi come vedi sono un pò...
quello che ti consiglio è di prendere bene le misure delle parti che devi rifare, calcolandoti un 20cm buoni da ribordare dietro al pannello...
e quando prendi e misure tieniti comunque largo in modo da avere margine di errore....rischi che se fai una misura troppo precisa e per qualke motivo stendendo la pelle non arriva perfetta ovunque, dopo il lavoro viene orrendo in caso devi poi fare delle "toppe"...
quasiasi aiuto ti serva chiedi pure...ancora dovrei ricordarmi qualcosa del lavoro fatto alla mia