Alfa 145 TS 1.4 16V Accelerazione con vuoti e macchina che non fa più di 120km\h

A lollo com'è finita sta passata ?? Sto fero s'è ripreso???
Ti chiedo scusa se non mi sono più fatto sentire, ho avuto problemi e non ho più fatto nulla, la macchina è rimasta in un garage e veniva solo accesa e scaldata ogni 2 giorni. L'altro ieri dopo aver risolto tutti i problemi passo a prendere la mia bella Alfetta, ogni volta che la riprendo, è un emozione per me guidare quella macchina, anche se messa così, anche se non mi dà soddisfazione alla guida.
Accendo la macchina e la faccio scaldare, ovviamente non pensavo minimamente che la macchina potesse di colpo funzionare. Infatti così è stato. Allora mi sono imposto che questa macchina deve tornare e tornerà più potente di prima, parto, la macchina come sempre non mi sale più di 4000 Mila giri, cioè sale sforzandola con l'acceleratore ma poi sei costretto a cambiare perché il motore sembra che stia a 9000giri mentre è solo a 4. Arrivo a casa e la prima cosa che ho pensato mentre non avevo la macchina è " ma le candele le ha cambiate realmente quel primo meccanico?" Olio e filtro si perché ho guardato ( suggerito anche da te). Allora chiavi in mano e si va a smontare le candele (devo premettere che non avevo mai smontato un TS con 8 candele, avevo paura di smontare e rompere qualcosa, ma invece più che pauroso è stato emozionante) levo coperchio, smonto bobine ed ecco che esce il primo problema, la seconda candela partendo da sinistra era tutta arrugginita (compreso il cavo) in quel momento volevo piangere, perché mi era stato assicurato che erano state cambiate in più avevo paura entrasse acqua nel pistone comunque le candele tutte completamente vecchie e usurate. Compro le candele subito ngk originali per alfa 145, una era addirittura crepata (quella arrugginita) ma sotto alla candela era tutto a posto e non arrugginita, quindi acqua nel pistone nessun rischio, pulisco tutto e tappo i buchi aspettando le candele, arrivano le candele le monto e devo dire che la macchina è più grintosa, non va ugualmente, ma è grintosa, meglio sta, candele nuove, allora penso ad un post che ho letto qui nel forum, di uno che aveva quasi il mio stesso problema (post del 2012) e credo che tu stesso gli hai suggerito di staccare il debimetro e provarla così, a lui ha funzionato e allora ho pensato, ci provo, ho staccato il debimetro e non ci crederai mai, ora la macchina arriva a 6000 giri ma fa un bordello della Madonna, come stessi tirando la marcia come un porco e non spinge come dovrebbe, poco meno, ma il debimetro che io stesso ho montato nuovo Bosch con stesso codice, perché non funziona? Mi hanno dato debimetro rotto?. Oltre a questo Ho sentito uno specializzato alfa romeo e ha detto che potrebbe essere variatore di fase e la macchina ora sta fuori fase (come anche tu avevi detto) nel mentre come abbiamo detto farò anche la distribuzione pompa acqua e tutto quello che ne viene. Tu che ne pensi?
Cambrini ho lasciato stare perché mi chiedeva di aspettare quasi 1 mese e li per li, ho detto di no, se sapevo che lasciavo la macchina ferma l'avrei portata si da loro, ma ho trovato un ottimo meccanica specializzato alfa romeo dove ho scoperto ci lavora anche un mio amico.

Ah..dimenticavo di raccontarti che stavo facendo il trasloco e ho pensato va bhe, carico la macchina e la porto sotto la nuova casa così ho fatto anche un viaggio, ho fatto una discesa per uscire dal parcheggio mi sono scoppiati i tubi dei freni 🤣 questa macchina mi porterà ad uscire pazzo! Ma vincerò io!🤣
 

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