Alfa 145 TS 1.4 16V Accelerazione con vuoti e macchina che non fa più di 120km\h

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,865
17,406
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
La Mappa del Cugghiuna Vairus
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
E allora niente... mo resetta tutto e basta. Ma la lancetta della temperatura dell'acqua ce resta a 90°C fissi? Anche in movimento??

lolloBazz92

Alfista principiante
11 Agosto 2021
20
24
5
Regione
Lazio
Alfa
145
E allora niente... mo resetta tutto e basta. Ma la lancetta della temperatura dell'acqua ce resta a 90°C fissi? Anche in movimento??
sisi quando l'ho usata tempo fa per andare e tornare indietro dal meccanico che mi ha rimandato ad un altro giorno però facendomi andare prima li, per poi tornarmene indietro, in 15-20km sempre stato sui 90 o al di sotto di poco!

• Like
Reactions: kormrider

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,865
17,406
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ok come non detto...adesso con sto caldo bestia è capace che il difetto non si presenta...

In caso st'inverno c'ariva te ne accorgerai subito se dovesse restare bloccata. Comunque approfittane e falla cambiare a Cambrini.. dice che torna il 5 settembre!! mazza se sa prende comoda!! E fa bene cazzarola!

Il variatore de fase l'hai ordinato?? È la prima cosa da cambia' quando gle farai fare a cinghia..

lolloBazz92

Alfista principiante
11 Agosto 2021
20
24
5
Regione
Lazio
Alfa
145
Ok come non detto...adesso con sto caldo bestia è capace che il difetto non si presenta...

In caso st'inverno c'ariva te ne accorgerai subito se dovesse restare bloccata. Comunque approfittane e falla cambiare a Cambrini.. dice che torna il 5 settembre!! mazza se sa prende comoda!! E fa bene cazzarola!

Il variatore de fase l'hai ordinato?? È la prima cosa da cambia' quando gle farai fare a cinghia..
si da loro quello mi faccio fare! dovrebbe arrivare con la vaschetta nuova insieme anche al kit completo della distribuzione.

comunque ho resettato errori, acceso auto e fatta scaldare (tempo di prendere un caffe in casa) ho provato a dare gas e la macchina arriva a 6000 senza morire, ho spento la macchina ricollegato tutto alla centralina e nessun errore riscontrato, possibile fosse solo che il debimetro era staccato da tanto tempo e quindi si è presentato anche errore lambda? quando dovrò spostare la macchina da una casa all'altra e quindi potrò provarla, vi farò sapere!

• Like

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,865
17,406
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
E bhe senza debimetro va a murare certo... ma fammi capire, adesso sale a 6000 giri anche in marcia? O solo a folle??

Wolf147

Super Alfista
23 Novembre 2018
482
571
149
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark 105cv
si da loro quello mi faccio fare! dovrebbe arrivare con la vaschetta nuova insieme anche al kit completo della distribuzione.

comunque ho resettato errori, acceso auto e fatta scaldare (tempo di prendere un caffe in casa) ho provato a dare gas e la macchina arriva a 6000 senza morire, ho spento la macchina ricollegato tutto alla centralina e nessun errore riscontrato, possibile fosse solo che il debimetro era staccato da tanto tempo e quindi si è presentato anche errore lambda? quando dovrò spostare la macchina da una casa all'altra e quindi potrò provarla, vi farò sapere!
A volte può accadere che componenti sulla stessa linea siano influenzati nel funzionamento, producendo errori a cascata. Ad ogni modo se effettivamente la lambda dovesse avere un problema, non tarderà a risegnalarlo. Prova a rieseguire una diagnosi tra un po' di kilometri e intanto vedi come va.

• Like

lolloBazz92

Alfista principiante
11 Agosto 2021
20
24
5
Regione
Lazio
Alfa
145
E bhe senza debimetro va a murare certo... ma fammi capire, adesso sale a 6000 giri anche in marcia? O solo a folle??
A volte può accadere che componenti sulla stessa linea siano influenzati nel funzionamento, producendo errori a cascata. Ad ogni modo se effettivamente la lambda dovesse avere un problema, non tarderà a risegnalarlo. Prova a rieseguire una diagnosi tra un po' di kilometri e intanto vedi come va.
non l'ho ancora provata, ora vedo se domani riesco ad andare a fare benzina con la macchina e vedere se sale di giri bene, ma soprattutto se mi ripresenta errore lambda!

• Like
Reactions: kormrider e Wolf147

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,865
17,406
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
Si ma nun rischia' a tira' troppo co quella cinghia... e aricordate de prendee er variatore novo...

Ultima modifica:
ADVERTISEMENT

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,865
17,406
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
25,865
17,406
181
Land of Cugghiuna Vairus
Mappa
Regione
No Italy
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Altre Auto
A lollo com'è finita sta passata ?? Sto fero s'è ripreso???

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT