"compro il debimetro nuovo bosch lo monto e la macchina parte bene" già sostituito, ma non era stato cancellato l'errore nella centralina, perchè giustamente non possedevo un software ne un cavo kkl per la connessione.
alloraaaaaaaa scusami se sono sparito, ma sto traslocando e non è facile fare tutte e due le cose insieme
oggi però arrivato il cavo kkl con l'adattatore da 16 pin a 3, collego tutto al pc, scarico il software entro nella centralina è becco molte cose curiose. (nella centralina non ci sono errori disse il meccanico testa di cazzo che se preso 20 euro solo per fare questo.) grazie a
grazie alla tua domanda ho comprato tutto per farlo da me.
1° la centralina mi segna che la macchina ha percorso 340 mila km, posso assicurarvi che la macchina non ha percorso reali km, la macchina mi è stata regalata da mio cognato che mi conferma anche lui che quella macchina ha i suoi km originali, quindi quando il padre di mio cognato è andato ad aggiustare la macchina (per il fatto del debimetro e hanno risolto staccando) dice che sicuramente è stata cambiata la centralina (lui è incredulo) tralasciando questo che è per me molto importante sapere realmente quel motore quanti km ha percorso.
2° sulla sezione errori ho trovato
"integratore sonda lambda"
"sensore temperatura aria"
"debimetro" <----- già sostituito e va solo cancellato errore
"sonda lambda"
questi sono i 4 errori che escono. sarà la sonda lambda che mi diminuisce le prestazioni perchè sta inquinando troppo?
un altra cosa è che i giri della macchina arrivano come dicevo a massimo 4000 ma soffrendo come se stesse a 7000 giri, ho visto video di altre alfa ORIGINALI che loro arrivano tranquillamente a cambiare sui 5500 giri e che potrebbero anche arrivare a 6000/6500 (tirandola un po)
io tirandola un po arrivo a 4000, se no devo cambiare a 2000.
la stecca dell'olio come pensavo è pulita ovvero la trasparenza dell'olio mi rende possibile vedere la stecca sotto. presto ti pubblico la foto.