Ieri ho sostituito i fari con dei nuovi sempre HELLA.
Lavoro più semplice del previsto: tolte le due viti che sorreggono la mascherina, la si estrae delicatamente. Ci sono 4 perni, due per fanale, che la tengono ferma. Basta muoverla un po' mentre la si tira e via. Tolte le 3 viti per fanale e staccati i connettori dei fari hai il faro in mano.
I miei vecchi avevano le parabole rotte. Non riuscivo ad alzarli più di una certa altezza. Problema tipico di quei fari.
Ad ogni modo il faro di sinistra aveva un supportino con il perno che tiene la mascherina crepato.. Appena toccato si è rotto. Poco male.
L'altro lato guida, invece, è stato modificato, aperto e richiuso con del sigillante bianco che ho dovuto togliere anche dalla carrozzeria e dalla freccia - che è stata letteralmente incollata al faro - ma abbiamo fatto anche questa.
La parte più difficile è stato estrarre i perni che servono per bloccare la mascherina. I fari nuovi arrivano con le lampade nuove già installate ma non con i perni per la mascherina. Essendo da solo ho avuto un attimo di problemi a tenere il fanale, appoggiarlo in morsa, prendere un punzone e il martellino e far uscire i perni dai fanali vecchi per inserirli nei nuovi.
All'arrivo delle tenebre ho registrato i fanali .. UNO SPETTACOLO !
Luce bella, larga, bianca !
Son proprio contento .. e depenniamo un'altra voce dai lavori ^^